Affetta da sclerosi multipla aveva chiesto di esprimersi sul suo caso all’Ausl Umbria 1, che aveva risposto di non poterlo fare per «l’assenza di una normativa nazionale»
, ha precisato che sono in corso approfondimenti all’esito dei quali sarà valutato l’inserimento del tema del suicidio medicalmente assistito all’interno di uno specifico provvedimento normativo in fase di studio».
Per cui», prosegue l’avvocata Filomena Gallo, che coordina il gruppo di studio e difesa di Laura Santi, «nella perdurante inerzia dell’azienda sanitaria, il governo ha un potere di sostituzione previsto dall’art. 120 della Costituzione, per cui il presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del ministro competente, può assegnare all’ente interessato un termine per adottare i provvedimenti necessari. Decorso tale termine, il Consiglio dei ministri adotta i provvedimenti oppure nomina un commissario.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Suicidio assistito, Laura Santi diffida il governoLa giornalista di 48 anni è da tempo malata di sclerosi multipla
Read more »
Caso Metropol, Lega all’attacco: adesso intervenga il CopasirRicostruzioni e accuse sulla cena di Mosca. Salvini: noi infangati da una bufala. Borghi: «Adesso scopriamo che alla famosa riunione del 18 ottobre 2018 c’è almeno un ufficiale delle “spie” di Mosca»
Read more »
Caso Metropol, Lega: 'Intervenga il Copasir'Berlusconi: 'Solidarietà a Salvini, so cosa è subire processi politici mediatici'
Read more »
Ilva, lo stallo messicano può portare solo alla chiusura - Il Fatto Quotidiano“In bilico tra santi e falsi Dei”, cantavano i Negramaro qualche lustro fa. Il verso si presta bene a descrivere la situazione che da almeno un decennio vivono la fabbrica più grande d’Italia e tutti i suoi dipendenti. In questi giorni, proprio alle porte dell’estate, le difficoltà dell’ex Ilva – oggi Acciaierie d’Italia – si …
Read more »
Animali in Senato, Ravetto contro Biancofiore: 'Cani e gatti? Pensiamo prima ai bambini' - Il Fatto Quotidiano“Partiamo da una premessa, non voglio fare polemica, tanto meno con l’amica Michaela (la senatrice Biancofiore, ndr)”. Laura Ravetto, deputata della Lega, ha ben chiaro che l’argomento è delicato e che le sensibilità sul tema sono particolarmente accese. Per questo parte da un dato biografico: “Io a 6 anni avevo un caimano, figuriamoci. Vengo da …
Read more »