Rai, la presidente Soldi dichiara guerra al governo: 'Strappo grave'

Canada News News

Rai, la presidente Soldi dichiara guerra al governo: 'Strappo grave'
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 Libero_official
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 51%

MarinellaSoldi contesta al governo 'una significativa riduzione del gender gap' nelle nuove nomine Rai. Per lei 'sono state tutte al maschile'

, in audizione in Commissione di Vigilanza, parla di "una significativa riduzione del, sia in termini di carriera che di retribuzioni tra il 2021 e il 2022". La frecciata è chiara e fa riferimento anche al governo: "Uno sforzo purtroppo che non è stato fatto in occasione delle ultime nomine, in particolare per le direzioni delle testate giornalistiche, che sono state tutte al maschile".

Ma non è l'unica battaglia su cui punta. La big di Viale Mazzini apre infatti ai giovani. Il motivo? "Sono profondamente convinta, come presidente della Rai e personalmente, che il nostro bene futuro come azienda e come Paese, dipenda dalla nostra capacità didi strategie e iniziative, dialogando con loro, aiutandoli ad essere protagonisti del cambiamento".Da qui la creazione del Gruppo di lavoro Giovani inter-direzionale aziendale ideato partendo dai dati.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Libero_official /  🏆 42. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Rai, Soldi sulle nomine: 'Tutte al maschile, strappo grave'Rai, Soldi sulle nomine: 'Tutte al maschile, strappo grave'L'Ad Sergio, contrario al cambio della modalità di riscossione sul canone, 'produrrebbe evasione', si esprime su Annunziata e Fazio: &quot…
Read more »

Rai, la presidente Soldi: 'In nomine grave strappo a policy su parità genere'Rai, la presidente Soldi: 'In nomine grave strappo a policy su parità genere'Le recenti nomine 'tutte al maschile' nei Tg Rai costituiscono un 'strappo grave' alla policy aziendale sulla parità di genere. Così la presidente della Rai, Marinella Soldi, nel corso dell'audizione davanti alla commissione di Vigilanza.
Read more »

Rai, Soldi: 'Indebitamento a 580 milioni, urge piano industriale'Rai, Soldi: 'Indebitamento a 580 milioni, urge piano industriale''Nelle nomine strappo grave alla policy aziendale sul gender gap' ha detto la presidente nel corso dell'audizione alla Camera. L'ad Roberto Sergio: “Pluralismo, è una parola chiave”. Il dg Rossi: 'Sempre più necessario proporre offerta crossmediale'
Read more »

Rai, la stoccata di Soldi: 'Tutte al maschile le nuove nomine per le direzioni delle testate: strappo grave'Rai, la stoccata di Soldi: 'Tutte al maschile le nuove nomine per le direzioni delle testate: strappo grave'La presidente della azienda in audizione in commissione di Vigilanza torna sulla questione quote rosa: 'Abbiamo ottenuto una significativa riduzione del g…
Read more »

'Nessun approccio ideologico, la Rai deve essere di tutti' - Politica'Nessun approccio ideologico, la Rai  deve essere di tutti' - PoliticaLa Rai deve essere di tutti, pena l'incompatibilità con i dettami costituzionali e il venir meno della sua universalità'. Lo ha detto l'Ad Roberto Sergio in audizione alla commissione di Vigilanza. ANSA
Read more »



Render Time: 2025-04-02 06:56:22