Il ministro della Difesa russo Shoigu visita truppe in Ucraina e compare in tv
, dopo mesi di critiche sempre più violente contro le istituzioni militari, ha lanciato la sfida direttamente al presidente Vladimir Putin, penetrando con le sue milizie in territorio russo. Senza incontrare, apparentemente, alcuna resistenza. Fino a quando, nella serata del 24 giugno, ha annunciato laQuanto è successo fa comunque riflettere. Prigozhin e i suoi uomini sono arrivati a prendersi, la più importante città del sud della Russia a ridosso del confine ucraino.
Se si scarta la prima ipotesi, si aprono altri due scenari alternativi: il capo della Wagner è utilizzato da qualcuno ad alto livello per eliminare il presidente Putin? Oppure è lo stesso Cremlino a servirsi di un alleato da sempre fidato per scopi che al momento non sono chiari?
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Tajani al TG La7: 'Non interferiamo nelle vicende russe ma compatti nella difesa dell'Ucraina'L'attenzione della Farnesina per i connazionali presenti in Russia. 'Nessun rischio'
Read more »
Video mostra Prigozhin a Rostov con il numero 2 di Shoigu - MondoUn video diffuso da Grey Zone, uno dei canali Telegram vicino al Gruppo Wagner, mostra Yevgeny Prigozhin a Rostov-sul-Don mentre stanno avendo colloqui con il colonnello generale Yunus-Bek Evkurov, viceministro della Difesa russo (ANSA)
Read more »
Prigozhin con il viceministro della Difesa e la calma apparente a Rostov: cosa sta succedendoLe immagini mostrano cittadini tranquilli, uno spazzino che pulisce la strada mentre i carri armati entrano in città. In un altro filmato il leader della Wagner discute con il numero due di Shoigu e gli chiede rispetto
Read more »
Video di Prigozhin con vice ministro Difesa russa: “Non ce ne andremo'Leggi su Sky TG24 l'articolo Il video di Prigozhin a Rostov col vice ministro della Difesa russa: “Non ce ne andremo”
Read more »
In difesa di Marcello MinennaL'ex direttore grillino dell’Agenzia delle Dogane non ha regalato niente a nessuno. La sua colpa è aver assegnato le auto ai ministeri senza g…
Read more »