Iniziano a farsi sentire sui prezzi del grano le conseguenze della distruzione della diga di Kakhovka, in Ucraina. I terreni allagati sono in parte destinati alla coltivazione dei cereali, di cui Kiev è un grande esportatore. A rischio ci sono circa 50mila ettari di aree coltivabili (equivalenti più meno a 70mila campi di calcio, ndr). …
Kakhovka,di cui Kiev è un grande esportatore. A rischio ci sono circa626, il mais un più modesto, ma comunque significativo, + 6,2%. Le quotazioni del grano rimangono comunque ben al di sotto del picco di circa 1.200 dollari raggiunto nelle settimane seguite all’invasione dell’Ucraina. Le quotazioni erano in.
Nonostante i rialzi odierni, da inizio 2023 la flessione dei prezzi fiora il 20%.Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il Fatto di Domani del 7 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani IL NUOVO PNRR TARGATO MELONI METTE IL TURBO A CONFINDUISTRIA E AI GIGANTI DI STATO. Il governo ha messo il bavaglio alla Corte dei Conti dopo che i giudici contabili avevano denunciato i rallentamenti del Pnrr. Ma oggi anche l’Ocse, nel suo Economic Outlook, denuncia il “netto ritardo” …
Read more »
Il Fatto di Domani del 8 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani L’ANTICORRUZIONE STRIGLIA IL GOVERNO SU PONTE DI MESSINA E CODICE APPALTI. BUSIA PARLA AL FATTO. Uno scontro frontale con Matteo Salvini. Illustrando la relazione annuale dell’attività dell’Autorità anticorruzione, il presidente Giuseppe Busia è tornato sulle critiche al nuovo codice degli appalti voluto dal ministro leghista delle Infrastrutture, ma …
Read more »
Déjà-vu al Ponte: torna Ciucci, l’uomo della penale a Eurolink - Il Fatto QuotidianoÈ un po’ come la barzelletta di Dracula all’Avis, ma non fa ridere. A sovrintendere alla riedizione del Ponte sullo Stretto di Messina torna il creatore del mostro, l’uomo che più di chiunque altro ha contribuito a trasformarlo in una saga legale infinita grazie alle penali garantite ai costruttori. Ieri l’assemblea della società Stretto di …
Read more »
Meloni fa come Renzi: “Premierato da soli e vinco il referendum” - Il Fatto Quotidiano“Non mi fido di Renzi, anche perché i numeri non bastano. Approviamo il premierato, andiamo al referendum e vinciamo”. Mercoledì pomeriggio, interno Palazzo Chigi. Dopo aver ascoltato i pareri dei vertici di Fratelli d’Italia sulla riforma costituzionale, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni prende la parola. E spiega la strategia del governo da qui ai …
Read more »
Speranza, Boschi e FdI: alla politica i soldi delle imprese - Il Fatto QuotidianoNicola Fratoianni batte Giorgia Meloni, Elly Schlein si autofinanzia, ma il caso più singolare è quello di Roberto Speranza, ex ministro della Salute sponsorizzato da Federfarma. I documenti depositati dagli onorevoli a Montecitorio rivelano le donazioni ricevute dagli eletti in campagna elettorale, appena prima delle elezioni dello scorso settembre. E così – come rivela AdnKronos …
Read more »
Diga giù: accuse reciproche Zuppi a Kiev, fumata nera - Il Fatto QuotidianoA est di Kherson catastrofe liquida: non rimangono che macerie della diga di Nova Khakovka. Un muro d’acqua orizzontale, d’acqua e fango, continua a scorrere in queste ore travolgendo case e villaggi, trincee e campi minati, nei territori a destra del Dnipro, ancora sotto controllo degli ucraini, e quelli sulla sponda sinistra, occupati dai russi. …
Read more »