🔸 L’appello-bis era stato disposto dalla Cassazione, che aveva definitivamente accertato l’associazione a delinquere di stampo mafioso.
Dopo il riconoscimento definitivo da parte della Cassazione dell’associazione a delinquere di stampo mafioso per il clan di Ostia, arriva la conferma all’ergastolo per Carmine Spada per il duplice omicidio di due esponenti di una “cosca” rivale. Questa la decisione presa in sede di appello-bis disposto dalla Cassazione, per i fatti avvenuti il 22 novembre del 2011 nel centro di Ostia.
Per Roberto Spada invece era stata decisa l’assoluzione e la pena per lui era stata determinata in 10 anni per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso.Con la sentenza 25991/2022 la Suprema corte aveva riconosciuto il clan Spada come una “nuova” “piccola” mafia. Una mafia locale che, come quella storica, si avvale della forza che nasce dal vincolo associativo per intimidire l'ambiente in cui opera.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Figli con due mamme: per la Procura di Padova gli atti di nascita sono illegittimiTrentatré gli atti che saranno impugnati perché contro la legge e i pronunciamenti della Cassazione
Read more »
Per i concorsi pubblici esclusa la turbativa d’astaLa Cassazione torna ad occuparsi delle fattispecie poste a tutela della concorrenza nelle pubbliche gare, che hanno registrato – negli ultimi anni – un crescente protagonismo, di chiaro segno espansivo
Read more »
Capacità giuridica del feto, 5 proposte di legge: l'escamotage per colpire l'aborto - Il Fatto QuotidianoAttraverso i suoi canali Twitter, la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli ha annunciato di aver depositato una proposta di legge per introdurre il reato di duplice omicidio nel caso in cui, ad essere uccisa, sia una donna in stato di gravidanza. Queste affermazioni arrivano a cavallo del femminicidio di Giulia Tramontano, uccisa al settimo …
Read more »
Omicidio Senago: presentato un ddl che aumenta le pene per chi uccide una donna incintaLa prima firmataria è Licia Ronzulli di Forza Italia. La proposta punta a riconoscere 'il duplice omicidio' con una modifica al codice penale e prevede un minimo di 30 anni di carcere per l'assassino
Read more »
Un anno e 3 mesi a Davigo: “Rivelò i verbali di Amara” - Il Fatto QuotidianoCondannato a 1 anno e 3 mesi: Piercamillo Davigo, magistrato noto per aver fatto parte del pool Mani pulite, poi per dieci anni giudice in Cassazione e a fine carriera membro del Consiglio superiore della magistratura, è stato giudicato colpevole dal Tribunale di Brescia (competente a giudicare i magistrati di Milano) del reato di rivelazione …
Read more »