Si è sentita male mentre correva nel parco di Tor Tre Teste a Roma, ne ha dato notizia la Fidal
ROMA. Si è accasciata sull'erba nel parco di Tor Tre Teste a Roma. Alcuni passanti hanno dato l'allarme ma per Flavia Ferrari, 24 anni, era troppo tardi: un malore l'aveva stroncata. Inutile il soccorso del personale medico del 118. La giovane aveva un passato da atleta: come mezzofondista della nazionale azzurra under 20 aveva partecipato ad alcune maratone.
Sulla morte della giovane indagano i carabinieri. Forse il malore fatale ha colto Flavia mentre praticava attività sportiva, infatti era in tenuta ginnica. Sarà l'autopsia, disposta dalla magistratura, e in programma nei prossimi giorni al policlinico di Tor Vergata presso l'Istituto di medicina legale, a fare luce sulle cause del decesso della ragazza.
Sulla pagina della Fidal del Lazio la giovane ex atleta viene ricordata attraverso le sue performance. «Tesserata con Libertas Castelgandolfo Albano e Studentesca, ha vestito le maglie di FIDAL Lazio e della Nazionale -si ricorda- La corsa, lo sport e l'atletica le erano rimaste dentro anche se non più praticabili a livello agonistico.
Specialista di 800 e 1500, la mezzofondista romana era stata allenata da Daniele Troisi e il suo ultimo tesseramento è quello con la Studentesca che, dopo l'esplosione con la Libertas Castelgandolfo Albano, l'aveva accolta tra le sue file, festeggiando anche convocazioni in nazionale giovanile sia per il doppio giro di pista che per i 1500. «Un altro lutto scuote la nostra atletica.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Roma, l'ex mezzofondista Flavia Ferrari si accascia e muore mentre fa jogging nel parco di Tor Tre TesteTragedia alle 7 del mattino. La Fidal: «Solo poche ore fa festeggiava sui social le sue dimissioni da una struttura sanitaria»
Read more »
Flavia, morta a 24 anni mentre faceva jogging nel parco: era stata una promessa dell'atletica leggeraSi era ritirata dall’atletica oltre tre anni fa per problemi di salute eppure non aveva abbandonato lo sport
Read more »
F1, Vasseur: “Dimenticare avvio di stagione, la Ferrari riparta da Barcellona”Il team principal della scuderia di Maranello vede il GP di Spagna come punto di svolta: “Sarà necessario fare una grande prestazione”
Read more »
F1, Vasseur punta a Barcellona: “Nuovo inizio per la Ferrari”Il numero uno del box del Cavallino vuole lasciarsi alle spalle questo inizio di stagione: “E’ questo il momento di rialzare la testa”
Read more »
Ferrari F1, come cambierà al Montmelò per trovare maggiore efficacia e bilanciamentoVediamo come cambiano fondo e fiancate della SF-23 per il prossimo week end. In attesa della sospensione posteriore, che secondo Vasseur non dovrebbe debuttare in Spagna
Read more »