🔹 “Per la prima volta da dieci anni nel settore assicurativo italiano la gestione Vita ha chiuso in perdita: è passata da un utile di 4,3 miliardi a una perdita di 0,4.
“Per la prima volta da dieci anni nel settore assicurativo italiano la gestione Vita ha chiuso in perdita: è passata da un utile di 4,3 miliardi a una perdita di 0,4. Per i rami Danni, invece, l'utile è stato di 2,7 miliardi, sostanzialmente invariato rispetto al 2021, anche se, per la prima volta dal 2011, l'assicurazione auto ha segnato una lieve perdita per l'effetto dell'inflazione sul costo dei sinistri e a causa di una raccolta in diminuzione”.
La crescita dei tassi e quella dei prezzi hanno avuto impatti di rilevo sulle compagnie assicurative italiane attraverso, rispettivamente, la riduzione del valore di mercato delle attività e passività finanziarie e l'aumento dei costi dei sinistri.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Assicurazioni, l'authority: 'Il ramo vita in perdita per la prima volta da 10 anni. Le polizze non siano usate come investimenti' - Il Fatto QuotidianoAssicurazioni in difficoltà per la prima volta dai tempi della crisi del debito. Il presidente dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass), Luigi Federico Signorini, presentando la relazione annuale dell’autorità ha spiegato che “per la prima volta da dieci anni nel settore assicurativo italiano la gestione Vita ha chiuso in perdita: è passata da un …
Read more »
Siccità, nel 2022 colpito da fenomeno estremo circa il 20% del territorio nazionaleLotta alla desertificazione e alla siccità, nel 2022 raggiunto il minimo storico di disponibilità d'acqua: deficit massimi in Sicilia, Sardegna e nel distretto del fiume Po
Read more »
Olanda - Italia (2-3) UEFA Nations League 2022 - la RepubblicaGli azzurri conquistano il terzo posto in Nations League, nonostante un netto calo nella ripresa offrendo il fianco alla reazione olandese: Bergwijn accorcia le distanze, Chiesa appena entrato le ristabilisce, Weghorst segna in fuorigioco, Wijnaldum e un extra recupero non basta ai padroni di casa per completare la rimonta.
Read more »
Agenzia cyber, 1.094 attacchi nel 2022, deciso aumento - CronacaAgenzia per la cybersicurezza nazionale: 'Nel 2022 1.094 attacchi' Fenomeno in deciso aumento acuito con la guerra in Ucraina. Sanità-energia nel mirino. ANSA
Read more »
In Italia 1094 attacchi hacker nel 2022, sanità ed energia nel mirinoLeggi su Sky TG24 l'articolo In Italia 1094 attacchi hacker nel 2022, sanità ed energia nel mirino
Read more »