Gardini (Confcooperative): squilibrio troppo forte, imprese penalizzate
È un conto molto salato quello che paga l’Italia a causa della carenza di lavoratori. Il famigerato “mismatch” pesa infatti per 28 miliardi di euro, ovvero l’1,5% del Pil, secondo un focus su lavoro e demografia realizzato dal Censis per Confcooperative che calcola in 316 mila il numero dei posti vacanti. «Il lavoro continua a esserci, ma anche i lavoratori continuano a mancare e ciò non consente alle imprese di spingere sull’acceleratore così come potrebbero.
La demografiaIn 10 anni gli over 50 sono aumentati di quasi 3 milioni. Tra le persone in cerca di occupazione il ridimensionamento riguarda le forze di lavoro e, soprattutto, la popolazione con età uguale o superiore ai 15 anni.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La Russia e l’allarme antisemitismo: caccia agli ebrei nel Caucaso del NordCon l’inizio di una nuova guerra tra Israele e Hamas, in tutta la Russia sono in corso manifestazioni filo-israeliane e filo-palestinesi. L’aggravarsi del conflitto in Medio Oriente ha avuto risonanza soprattutto tra i musulmani nelle repubbliche del Caucaso del Nord.
Read more »
L’allarme del cdr di Rai Sport: “È in atto una manovra a tenaglia sull’azienda”La Coppa Italia di calcio resta su Mediaset: «Governo e parlamento si occupino del servizio pubblico»
Read more »
In Europa è allarme antisemitismo, crescono odio e intolleranza nelle strade e onlineDalla Francia alla Germania, dal 7 ottobre si moltiplicano gli episodi
Read more »
Si ferma in allenamento: scatta l’allarme per Fiorentina-JuventusCalciomercato e altro
Read more »
L’allarme sul bonus psicologo: «Quest’anno rischia di sparire» L’appello di FedezIl senatore Filippo Sensi del Pd mette in guardia il governo: «Il bonus è stato finanziato con 5 milioni ma non sono stati fatti i decreti attuativi». Con un appello Fedez è stato il primo a sollevare il problema
Read more »