Vigilia del voto in Abruzzo, nuovo test per il campo largo dopo la Sardegna. Leggi la notizia completa su Tg La7.
Conto alla rovescia per il voto in Abruzzo: domattina alle sette apriranno i seggi elettorali. Si potrà votare fino alle 23. Subito dopo lo spoglio che incoronerà il nuovo governatore.
Dall'altro lato Luciano D'Amico, ex rettore dell'Università di Teramo. Nome che è riuscito a mettere d'accordo un campo larghissimo: non solo Pd e Cinquestelle ma anche Azione, Alleanza Verdi e Sinistra, Italia viva e più Europa. Per il centrodestra è necessario dimostrare che il goal subito in Sardegna è stato un episodio isolato. Non l'inizio di un trend discendente per la maggioranza. necessaria insomma una rivincita.
Questa volta non dovrà guardarsi dal fuoco amico: il sistema elettorale abruzzese non prevede il voto disgiunto. Cioè la preferenza per una lista e il voto per un candidato differente.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Regionali Abruzzo: vigilia elettorale, è caccia agli indecisiSfida ad alta tensione. Dopo l'esito in Sardegna, il Centrodestra alla ricerca della rivincita. Il Centrosinistra vuole la conferma
Read more »
Meloni in Abruzzo si gioca ben più dell’AbruzzoSe perde, dopo la Sardegna, non è più un inciampo ma una china. Se vince, mette a tacere polemiche e insofferenze degli alleati e resta al centro del villaggi…
Read more »
Elezioni Sardegna, urne chiuse. Lunedì lo spoglio dalle 7La Guida: la complicata vigilia delle elezioni in Sardegna
Read more »
Regionali 2024, Conte e Schlein in campo per D'Amico: 'Abruzzo agli abruzzesi''Possiamo scrivere una pagina nuova'
Read more »
Leggi le opinioni // Awapuhi Wild Ginger® HydrateScopri i prodotti per capelli Awapuhi Wild Ginger® Hydrate by Paul Mitchell
Read more »
Cantone stronca le leggi di Nordio: “L’indagine sugli accessi sarebbe stata molto più difficileI numeri degli accessi abusivi realizzati dal finanziere Pasquale Striano sono “mostruosi“. E lasciano immaginare che dietro di lui possa esistere un sistema con dei mandanti. Ma finora “non sono emersi elementi che facciano pensare a finalità economiche” nè a legami con intelligence straniere.
Read more »