lncentivi per offrire itinerari alternativi a Piazza San Marco (ANSA)
Una svolta a favore della gestione dei flussi turistici a Venezia: per la prima volta in Italia è stato approvato un codice deontologico dagli operatori di incoming che lavorano in città e aderiscono alla Federazione turismo organizzato di Confcommercio.
Nel codice, tra le indicazioni rivolte agli operatori, vi è l'incentivo a proporre itinerari alternativi a Piazza San Marco e Rialto, l'utilizzo di auricolari per ascoltare le spiegazioni delle guide al fine di ridurre il disturbo acustico e la visita ai Musei cittadini.
"Saluto l'adozione di questo codice deontologico con grande soddisfazione - dichiara l'assessore comunale al turismo, Simone Venturini -. È la dimostrazione che la città sa fare sistema per costruire il suo futuro di cui la gestione dei flussi turistici è uno dei temi più importanti. Un lavoro di squadra che si aggiunge alla campagna di sensibilizzazione del Comune #EnjoyRespectVenezia e alle altre misure sperimentali che abbiamo introdotto".
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Venezia. Bombe carta e coltelli alla partita, scontri con la polizia: tre agenti in ospedaleVENEZIA - Scontri allo stadio di Venezia in occasione della partita contro il Bari: tre poliziotti...
Read more »
Maltempo al nord, torna l'acqua alta a Venezia: turisti sulle passerelleL'acqua alta torna ad allagare Piazza San Marco a Venezia. I turisti affollano le passerelle sabato matti…
Read more »
Allerta maltempo in Piemonte e Liguria: fango e acqua a Genova. In Francia 6 dispersi nel sud, due sono bambi…L'acqua alta torna ad allagare Piazza San Marco a Venezia. I turisti affollano le passerelle sabato matti…
Read more »
Niang chiude il cerchio Milan: da San Siro a San SiroLui, El Shaarawy e Balotelli 10 anni fa erano l’attacco del Milan. Dopo le promesse non mantenute, è diventato un giramondo: ora ha l’occasione per una rivalsa
Read more »
Operaio di 26 anni muore schiacciato da un macchinario in fabbrica: Giuseppe era stato assunto un mese faSi chiamava Giuseppe Borrelli, di 26 anni, l'operaio deceduto ieri a San Marco...
Read more »
Piromani scatenati: 20 auto a fuoco nella notteFiamme la notte scorsa in più parcheggi tra San Donato e San Giuliano
Read more »