Un bambino su 5 nel mondo vive o fugge da zone di conflitto (di A. Iacomini)

Canada News News

Un bambino su 5 nel mondo vive o fugge da zone di conflitto (di A. Iacomini)
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 82 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 89%

Costretti a subire traumi che li accompagneranno per tutta la vita: perdita di familiari e amici, abusi sessuali, uccisioni e ferimenti, reclutamento e utilizz…

Un bambino su 5 nel mondo vive o fugge da zone di conflittoCostretti a subire traumi che li accompagneranno per tutta la vita: perdita di familiari e amici, abusi sessuali, uccisioni e ferimenti, reclutamento e utilizzo da parte di forze o gruppi armati, sfollamento, interruzione dell’istruzione, mancanza di accesso a cure mediche e opportunità di crescita e sviluppoOggi 1 bambino su 5 in tutto il mondo vive o fugge da zone di conflitto.

Nei giorni scorsi si è tenuta la Conferenza di Oslo sulla Protezione dei bambini nei conflitti armati, come Unicef abbiamo ricordato tra il 2005 e il 2022 sono state accertate ben 315.000 gravi violazioni contro i bambini nei conflitti in più di 30 situazioni in Africa, Asia, Medio Oriente e America Latina. Queste violenze comprendono: oltre 120.000 bambini uccisi o mutilati. Almeno 105.000 bambini reclutati o utilizzati da forze armate o gruppi armati. Più di 32.

I bambini non chiedono guerre, distruzione, rinunce, dolore. I bambini dovrebbero poter vivere in luoghi sicuri e protetti. Per il loro benessere è necessario agire meglio. Come Unicef abbiamo sostenuto e continuiamo a sostenere la cura e la protezione di milioni di bambini colpiti in situazioni di conflitto per migliorare il loro benessere, anche attraverso sostegno alla salute mentale e supporto psicosociale, la gestione dei casi di protezione dell'infanzia, il rintracciamento e il ricongiungimento familiare e i servizi per i bambini sopravvissuti alla violenza di genere. Nel 2022, abbiamo raggiunto quasi 12.

Per il benessere di tutti i bambini vulnerabili in zone di conflitto è importante che i governi mantengano e rendano operative le leggi e le norme internazionali già in vigore per proteggere i bambini in guerra, tra cui la protezione di scuole, ospedali e altri obiettivi protetti, come le strutture idriche e igienico-sanitarie, la cessazione del reclutamento e dell'utilizzo di bambini da parte di gruppi e forze armate e l'interruzione dell'uso di armi esplosive nelle aree...

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Microsoft down in tutto il mondo: problemi su Outlook e One DriveMicrosoft down in tutto il mondo: problemi su Outlook e One DriveIl disservizio si è registrato anche nel nostro Paese, con un picco di segnalazioni intorno alle ore 17:00
Read more »

Il capo della Wagner contro Mosca, il bilancio delle perdite ucraine è 'fantasioso' - MondoIl capo della Wagner contro Mosca, il bilancio delle perdite ucraine è 'fantasioso' - MondoUCRAINA | Il capo della Wagner contro Mosca, il bilancio delle perdite ucraine è 'fantasioso'. Più di 1.500 caduti ucraini in due giorni? Sarebbe un massacro infernale ANSA
Read more »

Ecco perché la diga è necessaria ai russi - MondoEcco perché la diga è necessaria ai russi - MondoLa diga di Nova Khakovka, in Ucraina, controllata dai russi, che secondo le autorità locali è stata danneggiata oggi da un bombardamento ucraino, è un impianto strategico per il rifornimento di acqua alla Crimea, annessa alla Russia. (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-04-08 15:32:32