Le forze di difesa ucraine hanno distrutto più di 40 bersagli aerei sulla capitale Kiev, senza provocare danni gravi, morti o feriti. Lo riferiscono, secondo i media ucraini, il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko e il capo del comando militare cittadino, Sergey Popko. Quest’ultimo ha parlato di un attacco con droni e munizioni vaganti di tipo Shahed.
“Quasi contemporaneamente - ha aggiunto - il nemico ha lanciato missili da crociera dalla regione del Caspio, probabilmente. Pertanto, l’attacco alla capitale è stato combinato, da diverse direzioni. In generale, più di 40 bersagli aerei sono stati rilevati e distrutti dalle forze e dai mezzi della nostra difesa aerea”. Precedentemente, nella zona di Berdyansk, le forze armate ucraine avevano sferrato almeno 5 attacchi sulle postazioni russe, secondo le stesse fonti.
A Kiev e in un certo numero di regioni dell’Ucraina è stato diffuso nella notte un allarme aereo, esteso poi a tutta l’Ucraina. Poco dopo nella capitale e in altre località sono state udite esplosioni. Lo riferiscono i media ucraini citando i sistemi di monitoraggio e segnalando la minaccia di un attacco con droni d’attacco del tipo Sahed, e il decollo dalla Russia di aerei che trasportano missili.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ucraina, Prigozhin torna a sfidare Putin: 'In guerra serve carattere d'acciaio''Se inizi una guerra, per favore abbi carattere, volontà e palle d'acciaio''. Così il leader di Wagner, Yevgheny Prigozhin, avrebbe commentato con un giornalista il divieto di Mosca ai media russi di parlare del gruppo di mercenari da lui fondato.
Read more »
Alla fine Amnesty Italia si scusa per le sue accuse all'UcrainaDopo la segnalazione del Foglio, il portavoce della ong Riccardo Noury ammette di aver “sottovalutato” la necessità di correggere le frasi ingiustificate sull’esercito di Kyiv che risalgono all’agosto del 2022
Read more »
'Nessun negoziato è possibile, l'Ucraina vincerà', l'intervista al primo consigliere di Zelensky Mykhailo Podolyak'Non smilitarizzeremo l'Ucraina né ritireremo la domanda di adesione alla Nato, nemmeno se la Russia dovesse tornare volontariamente ai suoi co…
Read more »
Potente esplosione a Berdyansk dopo annuncio controffensiva ucrainaLa città, nella regione di Zaporizhzhya, è occupata dai russi
Read more »
Tutto pronto per la controffensiva ucrainaPeskon minaccia: 'Il coinvolgimento dell'Occidente prolunghera' il conflitto'
Read more »