Truffata a 18 anni con il trucco del conto clonato: 'Mi hanno rubato 10 mila euro, tutti i miei risparmi'

Canada News News

Truffata a 18 anni con il trucco del conto clonato: 'Mi hanno rubato 10 mila euro, tutti i miei risparmi'
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 82 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 89%

Camilla a RomaToday ha voluto raccontare la sua disavventura: 'Hanno provato a entrare anche nel conto di mia mamma'

"Mi hanno rubato tutti i miei risparmi. Soldi di famiglia e di alcuni lavori che avevo fatto. Erano 9371 euro, tutti sul mio conto. Sono distrutta". Camilla De Nicolò ha 18 anni, vive in zona Battistini, ed è stata truffata con il trucco del conto corrente clonato. Qualcuno l'ha ingannata portandole via quanto aveva messo da parte: "Mi servivano come base per gli studi e per il futuro", racconta al nostro quotidiano.

Tutto ha inizio ad aprile scorso. "Era pomeriggio e sul mio cellulare ho iniziato a ricevere una serie di notifiche dal mio gruppo bancario, le stesse che fino a poco tempo prima mi mandavano regolari messaggi. In sostanza mi veniva comunicato che erano state richieste autorizzazioni", nei messaggi c'era un link per autorizzare il pagamento". Camilla, preoccupata per l'addebito di quasi 500 euro clicca e viene subito contattata dal numero 800.303.

Peccato che dall'altra parte della cornetta c'è un falso operatore, un truffatore. Camilla non lo sa e, con la paura di perdere i suoi soldi, resta in attesa anche perché "nel frattempo mi arrivavano altri messaggi con tentativi di addebito. Tre tentativi da 480 euro". Il tutto durante una conversazione truffa di due ore nella quale il fasullo operatore le ha chiesto dati del conto anche della madre per verificare eventuali anomalie.

"Mi ha stordito con le parole. Mentre eravamo al telefono mandavano link su cui cliccare, mi sono fidata e hanno clonato il conto. Credevo che fossero veramente della banca".

Camilla si fida, ancora, fa così e convinta della bontà dell'appuntamento si reca alla filiale di via Aurelia. A quel punto l'amara sorpresa. "Avevano levato tutti i miei risparmi prosciugandomi il conto. Ho denunciato tutto ai carabinieri e affidato la pratica a un avvocato. Non riotterrò mai quei soldi, ma voglio giustizia. Spero li prendano. Ho denunciato anche per mandare un messaggio. Non bisogna vergognarsi, raccontare tutto e stare allerta.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

romatoday /  🏆 5. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

I prodotti beauty che le star hanno dichiarato di utilizzareI prodotti beauty che le star hanno dichiarato di utilizzareDalla crema mani preferita di Victoria Beckham al contorno occhi di Elle Macpherson fino allo scrub prediletto di Eva Mendes e non solo. Ecco i must have di bellezza che le star hanno dichiarato di utilizzare
Read more »

L'ennesimo oltraggio dei compagni: cosa hanno fatto alla foiba di BasovizzaL'ennesimo oltraggio dei compagni: cosa hanno fatto alla foiba di BasovizzaDescrizione contenuto L'ennesimo oltraggio dei compagni: cosa hanno fatto alla foiba di Basovizza
Read more »

Da Paul Newman a Patrick Dempsey, tutti i Vip che hanno corso a Le MansDa Paul Newman a Patrick Dempsey, tutti i Vip che hanno corso a Le MansLa 24 Ore di Le Mans ha attirato negli anni numerose celebrità del mondo dello spettacolo e di altri sport che hanno scelto di misurarsi nella gara di durata più famosa del mondo. Ecco chi sono
Read more »

Giulia Tramontano, il legale della famiglia: 'Hanno subito temuto il peggio'Giulia Tramontano, il legale della famiglia: 'Hanno subito temuto il peggio'Martedì verranno effettuati i rilievi scientifici nell'abitazione della 29enne uccisa e di Alessandro Impagnatiello. Venerdì sarà la volta dell'autopsia
Read more »



Render Time: 2025-04-03 09:28:35