Una cosa molto anni Ottanta che si fa ancora, con qualche aggiornamento:
In Italia si vendono oggetti d’arte in televisione fin dagli anni Ottanta, quando l’emittente Elefante Tv si inventò una formula e costruì un mercato. In quarant’anni le televendite hanno occupato migliaia di ore di dirette televisive e nel frattempo sono cambiate, si sono ridimensionate, sono passate attraverso alcuni scandali e alcuni fallimenti, che hanno portato a qualche regola in più rispetto alle origini.
Per chi compra, invece, il discorso è opposto: erano anni in cui le regole che tutelavano i consumatori erano poche. Il pubblico numeroso si affidava totalmente ai conduttori, per approcciarsi a un mondo che non conosceva: nella maggior parte dei casi pagava le opere molto più di quanto valessero. Se comprava per investimento, erano quasi sempre investimenti perdenti.
L’età media di chi guarda questi canali è piuttosto alta, solitamente sopra ai 45 anni; la Lombardia e Roma sono le zone dove si vende di più, ma anche molte regioni del Sud sono attive.
Per mettere in piedi un canale di televendite prima di tutto bisogna avere una televisione su cui trasmettere. La maggior parte delle aziende sul mercato non è proprietaria della licenza del canale, ma paga l’affitto a strutture preesistenti. I costi in questi anni si sono notevolmente abbassati: nel 2005 mettere in onda una singola trasmissione poteva costare anche 15.000 euro, oggi la spesa per l’affitto, a livello orario, è di 300-500 euro.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Su qualche canale in tv c'è ancora chi vende opere d'arte - Il PostDopo la fine di Telemarket sono rimaste una decina di emittenti che trasmettono ore e ore di dirette dividendosi un mercato piccolo e particolare
Read more »
C'è l'accordo: Gasperini resta all'Atalanta dopo una riunione fiume col clubIl tecnico è a Bergamo dal 2016 e ha appena chiuso il campionato al quinto posto
Read more »
Ragazzo di 14 anni accoltellato alla schiena dopo una lite con un gruppo do coetaneiUn ragazzo di 14 anni è stato ricoverato questa sera nell'ospedale di Frattamaggiore (Napoli), dopo essere stato ferito alla schiena con due fendenti. Il minorenne non è in pericolo...
Read more »
Per la prima volta una deputata italiana ha allattato suo figlio alla Camera | Flashes - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »