La linea dura dopo l’incidente mortale provocato dagli Youtuber a Roma
. “Nel codice – ribadisce oggi il vicepremier leghista al convegno dell’Ance - abbiamo messo l'educazione stradale, la prevenzione, i controlli e poi sanzione pesante per chi sbaglia, arrivando alla revoca a vita per la patente per i recidivi, che uccidono, ormai capita troppo spesso, guidando drogati o ubriachi. Io mi fido però, però...".
Nel pacchetto allo studio del ministero delle Infrastrutture e Trasporti sarà prevista la sospensione della patente per chi viene fermato dopo aver assunto droghe, per chi è sorpreso alla guida col cellulare, contromano e per tutti comportamenti che generano statisticamente alta incidentalità. Inoltre, verrà stabilito il divieto assoluto di bere alcol prima di mettersi alla guida e l’obbligo dell'alcolock per gli ubriachi recidivi.
Una serie di norme che prevedono non solo la tolleranza zero contro chi trasgredisce mettendo in pericolo la vita delle altre persone, ma anche più garanzie per i ciclisti,"che verranno protetti soprattutto in caso di sorpassi". Inoltre, i monopattini dovranno essere dotati di targhe e assicurazione. Per utilizzarli bisognerà indosserà i casco.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Giustizia: magistrati, avvocati e politici: chi è contro e chi a favore della riforma NordioAvvocati, magistrati e opposizioni tutti spaccati sulle modifiche penali del governo Meloni. L’addio all’abuso d’ufficio l’intervento più divisivo
Read more »
Codice della Strada, Salvini: ritiro della patente a chi guida sotto effetto di droghe o con il cellulare in manoCodice della Strada, Salvini: ritiro della patente a chi guida sotto effetto di droghe o con il cellulare in mano codicedellaStrada Salvini 21giugno
Read more »
Figli di coppie omosessuali, la stretta choc della Procura di Padova: impugna 33 atti di nascitaInvalidati i documenti dal 2017 a oggi che riconoscono il secondo genitore. Una delle mamme che ha ricevuto al notifica: un trauma per nostra figlia, gravi rip…
Read more »