La mossa di Prigozhin: pubblica un video sui social in cui si reca personalmente al ministero della Difesa e tenta di consegnare un accordo in cui ribadisce che il gruppo Wagner resta a disposizione di Mosca ma mantenendo la propria indipendenza.
Una vera e propria partita a scacchi quella che si sta giocando tra il presidente russo Vladimir Putin e l'oligarca nonché capo del gruppo Wagner, Evgenij Viktorovič Prigozhin. Quest'ultimo, conosciuto anche con il soprannome di “chef di Putin” è sempre stato vicino al presidente russo ed il gruppo Wagner, di fatto un esercito privato, è stato spesso usato da Mosca per curare le operazioni in cui non voleva apparire esplicitamente.
Oggi il capo del gruppo Wagner fa la sua mossa e pubblica un video sui social in cui si reca personalmente al ministero della Difesa e tenta di consegnare un accordo già firmato in cui ribadisce che il gruppo Wagner resta a disposizione della Federazione russa ma mantenendo la propria indipendenza. Nel contratto mostrato da Prigozhin il Gruppo Wagner si impegna a difendere la Federazione Russa ei suoi interessi pur mantenendo la propria leadership, comando e struttura organizzativa indipendenti. Il Ministero della Difesa si impegna a fornire i materiali di cui Wagner ha bisogno per svolgere le sue funzioni militari e fornisce anche alcuni altri benefici ai combattenti feriti o uccisi durante lo svolgimento delle loro funzioni, oltre a quei benefici già forniti da Wagner.
La consegna però non va a buon fine: non solo non viene fatto entrare negli uffici del ministero ma l'addetta si rifiuta di ritirare il documento chiudendogli lo sportello in faccia.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il capo della Wagner e il mistero della partecipazione ai funerali di Berlusconi: «Non c’ero»Aveva risposto a una domanda sugli eventi bellici di mercoledì, dando al giornalista una notizia che appariva clamorosa:
Read more »
Lo strano saluto di Biden dopo il discorso: 'God save the Queen'Il presidente stava tenendo un discorso sul controllo delle armi
Read more »
Gazprom, le brigate-Putin: ecco i nuovi eserciti privati dello ZarAd aprile Evgenij Prigozhin , il capo dell’agenzia privata militare russa Wagner (quella che ha combattuto per la conquista di Bakhmut ) ha ...
Read more »
Assegnare porti sempre più lontani alle ong continua a provocare disagi. Ma per Piantedosi “non c’è niente di strano” (di A. Marrocco)L'ultimo caso riguarda la nave Geo Barents di Msf, che ha affrontato due giorni di navigazione per trasportare 38 naufraghi (tra cui 7 casi medici) dal Mediter…
Read more »
Mediaset, arriva Myrta Merlino? 'Sfida totale a Lilli Gruber'Dà l'addio in lacrime a La7 a lariachetira. E si scatenano le indiscrezioni su MyrtaMerlino: 'Verso Mediaset al posto di BarbaraPalombelli', sfida a LilliGruber e ottoemezzo?
Read more »