Sanità, Petralia (Fiaso): 'Cambiare rotta per una riforma culturale e responsabile'

Canada News News

Sanità, Petralia (Fiaso): 'Cambiare rotta per una riforma culturale e responsabile'
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 77%

'Meno regole e più semplici oltre a un’alleanza per fare sintesi dei bisogni'

Paolo Petralia, vicepresidente vicario di Fiaso, Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere -

“Cambiare rotta per il futuro della sanità in Italia. È questo l'impegno della Fiaso che" punta su “alcune direttrici per impostare un cammino di riforma, vera e propria, che deve essere innanzitutto culturale, prima che tecnica e organizzativa.

Servono poi “regole più semplici, più snelle, più attuali, forse anche meno in termini di quantità - afferma Petralia - perché il nostro Sistema sanitario ha 45 anni e deve poter essere agito ed esercitato, oggi, con i tempi e i modi attuali.

Sulla complessità del sistema, Petralia sottolinea che Fiaso rappresenta "180 su 200 aziende quindi tra Asl, aziende ospedaliere e universitarie. In Italia ci sono 534 società scientifici, sono 200 aziende. Dobbiamo ricordarci che abbiamo una necessità di fare sintesi, insieme alle associazioni dei pazienti e a tutti gli altri stakeholder e insieme alla politica.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Pier Silvio Berlusconi: «In tv sfide difficili, ma Mediaset assume. La politica? Non si improvvisa»Pier Silvio Berlusconi: «In tv sfide difficili, ma Mediaset assume. La politica? Non si improvvisa»L’amministratore delegato di Mfe: «La Germania in perdita, ora bisogna cambiare rotta»
Read more »

Crisi Palermo, Tedino: 'Guardate il Cittadella, cambiare non è sempre la soluzione'Crisi Palermo, Tedino: 'Guardate il Cittadella, cambiare non è sempre la soluzione'Bruno Tedino, ex allenatore del Palermo, ha parlato del crollo rosanero in una intervista concessa a Repubblica: 'Quella del mio amico Vanoli è una compagine preparata bene, confrontarsi con loro è
Read more »

Isee, dalla prima casa all’assegno unico: ecco cosa può cambiareIsee, dalla prima casa all’assegno unico: ecco cosa può cambiareUn nuovo incontro del tavolo interministeriale è previsto per mercoledì 20
Read more »

Ecco come un cane può cambiare la vita di un senzatettoEcco come un cane può cambiare la vita di un senzatettoSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Read more »

Kate Middleton, "cosa succede il 23 aprile": la data che può cambiare tuttoKate Middleton, "cosa succede il 23 aprile": la data che può cambiare tuttoCosa succederà il 23 aprile? Si tratta del compleanno del principino Louis , il terzogenito di Kate Middleton e del principe William . La pri...
Read more »

La rivoluzione dei resi di Amazon: 14 giorni per cambiare ideaLa rivoluzione dei resi di Amazon: 14 giorni per cambiare ideaAmazon rivoluziona la sua politica sui resi: il periodo di restituzione per i prodotti elettronici di consumo passa da 30 a 14 giorni. La nuova norma entra in vigore il 25 marzo 2024 e coinvolge anche il mercato italiano
Read more »



Render Time: 2025-02-26 18:36:43