Salvini in scia a Meloni contro l'Europa. Il cruccio è Richard Gere (di P. Salvatori)

Canada News News

Salvini in scia a Meloni contro l'Europa. Il cruccio è Richard Gere (di P. Salvatori)
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 57 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 89%

L'annunciata testimonianza della star al processo Open Arms tiene banco nelle telefonate e nelle dichiarazioni del leader leghista a Manduria da Bruno Vespa: &…

MANDURIA - Arriva con un’ora di anticipo alla masseria di Bruno Vespa e si accomoda per fare colazione. Matteo Salvini chiede di stare leggero, accanto il caffè non il solito cornetto, ma lo smartphone che compulsa incessantemente. Qualche invitato gli si avvicina, una stretta di mano e un saluto, ma niente selfie. “Ah grande, il gruppo di Monopoli. Visto che stasera c’è un evento calcistico di scarso interesse mi sa che vengo a vedere la vostra movida”.

Accompagnato sul palco da Bruno Vespa dopo essersi isolato per qualche minuto per telefonare ai figli, Salvini esordisce rispondendo a una domanda che non viene posta: “Ho letto che Richard Gere verrà a testimoniare, vorrà dire che chiamerò mia mamma che è molto appassionata a lui per assistere all’udienza".

Archiviato Gere, si inizia a parlare di cantieri, di ponte sullo Stretto, di “28 miliardi investiti in Sicilia e 28 in Calabria” per la velocizzazione delle arterie di collegamento da e per Reggio Calabria e Messina, della dorsale adriatica, delle strade di Manduria .

C’è tempo per rilanciare sulla partita della futura maggioranza europea: “Il Ppe dovrà scegliere se continuare a governare con i socialisti e con le sinistre o governare con noi”.

Poi giù dal palco, gli si materializza un calice di primitivo rosso del padrone di casa tra le mani, e il pensiero torna sempre lì: “Richard Gere, che non so che valore aggiunto possa avere, io spero che questo processo non si trasformi in una farsa e in un processo all’Italia”. Fuori inizia a diluviare.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Meloni incontra Scholz. Le dichiarazioni in direttaMeloni incontra Scholz. Le dichiarazioni in diretta🔴 Si è concluso a Palazzo Chigi l'incontro tra la premier Giorgia Meloni e il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Segui le dichiarazioni in diretta ➡️
Read more »

Meloni dopo l'incontro con Scholz: 'Serve un nuovo patto di stabilità'Meloni dopo l'incontro con Scholz: 'Serve un nuovo patto di stabilità'La premier ha ricevuto il cancelliere tedesco a Palazzo Chigi: 'La Germania è consapevole che senza l'Italia è difficile avere una politica migratoria che funzioni'. E presenta il viaggio a Tunisi domenica con von der Leyen e Rutte
Read more »

Patto Ue, Meloni: 'Vecchie regole superate, Scholz è d'accordo'Patto Ue, Meloni: 'Vecchie regole superate, Scholz è d'accordo'Sul Patto di stabilità e crescita 'siamo d'accordo che le vecchie regole' sono 'superate e vanno cercate nuove regole' a sostegno della crescita. Lo ha detto Giorgia Meloni durante le dichiarazioni congiunte con il cancelliere ted...
Read more »

Meloni riceve Scholz a Palazzo Chigi: 'Vecchie regole Ue superate, Cancelliere d'accordo'Meloni riceve Scholz a Palazzo Chigi: 'Vecchie regole Ue superate, Cancelliere d'accordo'Presidente del Consiglio: 'Serve nuovo patto di stabilità'. Il leader tedesco sui migranti: 'Fiducioso che troveremo risposta comune europea'
Read more »

Giorgia Linardi e gli insulti in Tunisia contro Meloni: 'Meglio porco che fascista'Giorgia Linardi e gli insulti in Tunisia contro Meloni: 'Meglio porco che fascista'In un commento sulla 'Stampa' sulla visita in Tunisia di della Meloni, GiorgiaLinardi della ong SeaWatch, en passant, parla di un cartello contro il premier che recitava: 'Meglio porco che fascista'. Perché?
Read more »

Migranti, Meloni vede Scholz e sollecita la Ue: 'Italia lasciata sola, agire insieme'Migranti, Meloni vede Scholz e sollecita la Ue: 'Italia lasciata sola, agire insieme'Incontro a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio e il cancelliere tedesco. Meloni: 'Bisogna difendere i confini esterni'. L'apertura sulla revisione del Patto di stabilità: 'Regole vecchie, vanno cambiate'
Read more »



Render Time: 2025-03-29 20:34:00