Sul Pnrr 'non intendo rinunciare a un solo euro'. Poi il viceministro e ministro delle Infrastrutture dice: 'Spero di venire presto a Parigi per…
"La Francia deve fare la sua parte sulla Tav Torino-Lione": questo l'appello lanciato dal vicepremier italiano e ministro delle Infrastrutture nel governo di Giorgia Meloni, Matteo Salvini, in un'intervista a Le Figaro.
Alla domanda su cosa farebbe l'Italia se la Francia decidesse di non fare la sua parte sulla Tav Torino-Lione entro il 2032, come raccomandato dal Consiglio di orientamento delle infrastrutture nel febbraio scorso, Salvini risponde: "Rifiuto di immaginare che la Francia possa avere cambiato parere o unicamente deciso di rallentare i lavori per finanziare treni regionali in casa sua.
Sul tema Pnrr, "non voglio rinunciare ad un solo euro" dice Salvini, che nega difficoltà: "Non è il caso del mio ministero, che ha 40 miliardi da spendere in progetti di costruzione e riabilitazione: non intendo rinunciare ad un euro di questo piano", assicura. "Nessuno dei miei progetti è in situazione critica, anche se dobbiamo tenere contro dell'inflazione nei materiali di costruzione".
Salvini poi annuncia che intende recarsi prossimamente a Parigi per lavorare ad una "strategia di campagna" elettorale con il Rassemblement National di Marine Le Pen, con cui "siamo in sintonia da tanto tempo, spero di venire prossimamente a Parigi per incontrare Jordan Bardella e Marine Le Pen e lavorare insieme alla nostra strategia di campagna".
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La scampagnata in masseria illumina il “Bruno” di Vespa ma con i vini rossi il governo rischia la sbornia “Negramaro”La scampagnata in masseria illumina il “Bruno” di Vespa ma con i vini rossi il governo rischia una sbornia “negramaro”
Read more »
Matteo Salvini, 'mandato pieno': ecco la nuova LegaIl Consiglio Federale della Lega dà a Salvini 'mandato pieno' per creare in Europa un gruppo in grado di allearsi con il resto del Centrodestra e mettere così nell’angolo i socialisti
Read more »
Motori, la Francia archivia l’euro 7: “Fa spendere soldi alle imprese inutilmente”Le Maire alla presentazione della gigafactory Stellantis: «Il nostro obiettivo è la creazione di un’industria dell’auto elettrica che sia autonoma». Elkann: qu…
Read more »
Francia, Stellantis inaugura la gigafactory per le batterie elettriche in joint venture con MercedesJohn Elkann: 'Siamo nel futuro, è un grande progetto europeo'. Il secondo sito di produzione sarà in Germania e il terzo in Italia, a Termoli, per un investimento complessivo di 7,3 miliardi di euro, di cui circa 1,3 miliardi di investimenti pubblici
Read more »
Dalla Francia all'Italia, cosa si muove sul nucleare in Europa“Sembra finalmente che in Europa si stiano predisponendo tutte le condizioni politiche per rilanciare il nucleare”. Ne parliamo con Pierluigi Totaro, docente a Trieste e presidente del comitato 'Nucleare e Ragione'.
Read more »
In Francia gigafactory Stellantis e Mercedes per batterie elettricheLeggi su Sky TG24 l'articolo Stellantis e Mercedes aprono gigafactory per batterie elettriche in Francia
Read more »