'Prigozhin si è fermato perché i servizi russi hanno preso in ostaggio la sua famiglia'
ha deciso di fermarsi a 200 chilometri da Mosca perché l’nelle sue proprietà, hanno sequestrato i suoi beni e fermato i suoi familiari, trattenuti “come, “un suo vecchio amico, che aveva fiducia in lui” e in qualche modo dipendeva da lui, dalle sue forze sul fronte ucraino. A raccontarlo al dissidente cecenoinviati a Mosca venerdì, il giorno prima della ‘Marcia della giustizia” di Prigozhin, “non si sa se per caso oppure no”.
Secondo la ricostruzione del dissidente, ora Prigozhin è stato messo da parte. Ma il suo posto potrà essere preso dasimpatie naziste . Altra ipotesi in campo è che i mercenari possano essere riassorbiti nelle forze regolari russe. Quello che è certo – afferma Yangulbaev- è che le forze russe hanno bisogno di loro. Perché altrimenti non sono in grado di fareSergei Shoigu
erano ai ferri corti da tempo, dall’inizio dell’operazione militare speciale contro l’Ucraina, in modo pubblico dal settembre del 2022. L’escalation ha raggiunto l’apice venerdì e per questo il capo deiha lanciato la sua operazione contro il rivale, precisando in tutti i modi di non essere contro. Anzi.
Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Prigozhin, la crociata dello “chef” scugnizzo di Pietroburgo - Il Fatto QuotidianoÈ lui. Proprio lui: Evgeny Viktorovich, il suo più vecchio amico, a essere diventato il suo nuovo, più grande nemico. Prigozhin è l’agente del caos che ha sferrato la più grande sfida al potere di Vladimir Putin da quando è al potere. Alleato e avversario del presidente russo. Ladro, ex detenuto, chef, oligarca, signore della …
Read more »
Prigozhin e la sua Africa: una possibile via di fuga - Il Fatto QuotidianoIn Mali. Forse. Oppure nella Repubblica Centrafricana. Clima caldo, a tratti insopportabile: ma sempre meglio che prendersi una pallottola in testa e cadere con la faccia in mezzo alla neve. Da più parti si dice che il futuro di Yevgeny Prigozhin preveda una casa nel Continente nero. Non sarebbe una scelta avventata, anzi: è uno …
Read more »
Russia: Prigozhin sfida Putin, ma si ferma a 200 km da Mosca - DIRETTA - EuropaRUSSIA | Mosca non perseguirà penalmente i combattenti Wagner. L'inchiesta penale contro il loro leader sarà sospesa e Prigozhin andrà in Bielorussia ANSA
Read more »
Golpe in Russia: Lukashenko, utile “salvatore” di Putin tra ospitalità e voto - Il Fatto QuotidianoAlla Russia, a Rostov, tra gli applausi di chi era accorso a scattarsi un selfie con lui, ha detto forse già addio. Dove sia ora Yevgeny Prigozhin, il traditore, direttore d’orchestra della Wagner e del tentato colpo di stato, nessuno lo sa. Si sa però dove andrà: in Bielorussia. Ad assicurarlo, riporta l’agenzia statale russa …
Read more »
Cosa prevede l'accordo tra Prigozhin e Putin e cosa succede ora in RussiaIl capo della Wagner andrà in Bielorussia senza essere processato. Ma il presidente russo ora è più debole
Read more »
Russia, Nyt: Usa informati da giorni dei piani di PrigozhinI mercenari si sono fermati a 200 km da Mosca. Prigozhin: 'Torniamo indietro per non spargere sangue'. Il presidente bielorusso ha negoziato 'lo stop delle truppe'
Read more »