Rula Jebreal: «Se credi nei diritti non puoi essere neutrale»

Canada News News

Rula Jebreal: «Se credi nei diritti non puoi essere neutrale»
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 IOdonna
  • ⏱ Reading Time:
  • 68 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 75%

Rula Jebreal nel suo nuovo libro Ribelli. Storie di donne che resistono, credono, lottano (Longanesi) racconta le battaglie in tutto il mondo - anche in Italia.

racconta le battaglie in tutto il mondo - anche in Italia - di donne che vogliono rendere i loro Paesi dei posti migliori. La prima battaglia? La difesa della democraziana giornalista saudita che dopo aver subito minacce per anni decide di reagire, a rischio della vita. Un’attivista afghana, che ha visto azzerare le conquiste del suo popolo. Sono due delle nove protagoniste di Ribelli.

Anche in Arabia Saudita c’è un regime repressivo e autoritario. Ma in forma diversa rispetto all’Iran. Là puoi avere una maggior libertà. A patto di non criticare il regime. Il crimine di Ghada, che non porta il velo e ha sposato un cristiano, è stato appunto quello.Gli iraniani uccidono in mezzo alla strada le donne che non portano il velo; i sauditi uccidono i dissidenti, come hanno fatto con Khashoggi nel 2018 a Istanbul.

No.Chékéba ha cercato di cambiare le cose dall’interno ma il potere era troppo corrotto. Si spera di migliorare le persone, non sempre ci si riesce. Chékéba, che da anni vive all’estero, ora lavora in un’organizzazione che salva le vittime di stupri di guerra, in altri Paesi. Non si è fermata.Nel libro parla di tre generazioni della sua famiglia – nonna, madre e sorella – che hanno pagato caro il prezzo di essere donne.

Nella mia vita ci sono le ombre della storia complicata della mia famiglia,e c’è la luce di una donna straordinaria che mi ha cresciuta e mi ha ispirato. Hind al-Hosseini, benestante, nel 1948 raccolse dalla strada 55 bambini sopravvissuti al massacro di Deir Yassin e aprì loro le porte di casa sua.Ha trasformato una tragedia in un’opportunità,offrendo un’istruzione a quei bambini e a tanti altri venuti dopo, come me.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

IOdonna /  🏆 9. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Anna Premoli: «Scrivo storie d’amore perché il medico disse: trovati un antistress»Anna Premoli: «Scrivo storie d’amore perché il medico disse: trovati un antistress»L’autrice da un milione di copie vendute: «Lavoro nella finanza, ai romanzi penso dopo le 6 di sera». «I social? Ora ho un profilo Instagram, non da tanti anni. Non ho TikTok per scelta, anche per dare il buon esempio a mio figlio»
Read more »

L’aborto: storie di interruzioni terapeutiche tra obiettori e vuoti di leggeL’aborto: storie di interruzioni terapeutiche tra obiettori e vuoti di leggeL' aborto dopo 90 giorni. Storie di interruzioni terapeutiche: la corsa contro il tempo tra obiettori e vuoti di legge
Read more »

Mosaici di Meravigghia, il vodcast per scoprire le storie di siciliani autenticiMosaici di Meravigghia, il vodcast per scoprire le storie di siciliani autenticiÈ on air  'Mosaici di Meravigghia”, il primo vodcast prodotto da Birra Messina che dà voce alle storie straordinarie e autentiche di 5 personaggi siciliani...
Read more »

Morning - Ep. 493 – La cara vecchia deriva autoritaria e le altre storie di oggi - Il PostMorning - Ep. 493 – La cara vecchia deriva autoritaria e le altre storie di oggi - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »

Racconto #4 | Preparare uova all’occhio di bue in una nottata turbolenta - Linkiesta.itRacconto #4 | Preparare uova all’occhio di bue in una nottata turbolenta - Linkiesta.itPreparare uova all’occhio di bue in una nottata turbolenta Il quarto appuntamento delle avventure di Jack Piper, giornalista investigativo in viaggio da molti anni a caccia di storie… nella cucina SEI disegnata da Marc Sadler per Euromobil
Read more »

Piccolo: 'Tagli, fondelli e bretelle: vi spiego i capi per le donne'Piccolo: 'Tagli, fondelli e bretelle: vi spiego i capi per le donne'Alessia Piccolo, AD del Gruppo Zecchetto Apg: 'Decisiva la vestibilità
Read more »



Render Time: 2025-04-07 10:07:34