Studio condotto da Università La Sapienza e Lum, Neuromed e Mediterranea Cardiocentro di Napoli
- Una ricerca congiunta, condotta da Sapienza università di Roma in collaborazione con Irccs Neuromed di Pozzilli, Università Lum Giuseppe Degennaro e Mediterranea Cardiocentro di Napoli, ha messo in luce un'associazione significativa tra ipoalbuminemia e un aumento del rischio di mortalità per malattie vascolari e cancro in individui anziani.
La “possibilità di ottenere indicazioni predittive su malattie con alta incidenza ed elevato rischio di morte, come quelle cardiovascolari o i tumori, attraverso un esame semplice e ampiamente disponibile, anche a basso costo, rappresenta una importante conquista per la medicina moderna – commenta la rettrice della Sapienza Antonella Polimeni - Questo studio, che conferma e consolida l’eccellenza delle attività scientifica delle università e degli enti di ricerca italiani in...
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Università, Italia settima al mondo: in cime la “Sapienza” poi Bologna e PadovaA livello mondiale, gli atenei italiani sono settimi dopo quelli di Stati Uniti, Regno Unito, Cina Continentale, Germania, Australia e Canada. Tra le eccellenz…
Read more »
Università italiane, La Sapienza è la prima al mondo per gli studi classiciIn Italia sono tante le cose che non funzionano, tanto che non si fa che parlare di persone e cervelli in fuga da un Paese che non offre abbastanza riconoscimento ai suoi talenti nostrani.
Read more »
Università, studi classici: podio mondiale per la Sapienza.«Chiunque guarda a Roma e all'Italia quando si parla di mondo antico...». Un...
Read more »
La Sapienza rifiuta l'idea del boicottaggio e sostiene la ricerca scientificaLa Sapienza, attraverso un documento redatto da Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione, esprime il suo rifiuto verso il boicottaggio della collaborazione scientifica internazionale e sostiene la libertà della didattica e della ricerca. L'università si impegna a favorire la discussione e il confronto, pur condannando l'escalation militare e la crisi umanitaria in Palestina.
Read more »
Roma, perché gli studenti dell'Università La Sapienza protestano e si scontrano con la poliziaLe proteste sono legate agli accordi di ricerca con Israele. 2500 tra studenti, ricercatori, amministrativi e 150 docenti dell'università avevano lanciato un appello chiedendo al Senato accademico di sospenderli
Read more »
Roma, continua la protesta all'università La Sapienza: studenti incatenati e in sciopero della fameDopo gli scontri di martedì, continua la protesta dei collettivi della Sapienza di Roma contro gli acc…
Read more »