Rho, finto assalto a scuola vestiti da terroristi: ecco chi scatena il panico

Canada News News

Rho, finto assalto a scuola vestiti da terroristi: ecco chi scatena il panico
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 Libero_official
  • ⏱ Reading Time:
  • 78 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 51%

Attimi di pura follia all’istituto professionale Puecher di Rho, alle porte di Milano. Sono le 10 e 45 del mattino quando, durante l’inter...

Attimi di pura follia all’istituto professionale Puecher di Rho, alle porte di Milano. Sono le 10 e 45 del mattino quando, durante l’intervallo tra una lezione e l’altra, un gruppo composto da sette-otto ragazzi vestiti di nero fa irruzione nella scuola. Indossano passamontagna e cappucci, e come dei veri “black bloc” iniziano a lanciare una raffica di fumogeni. Scoppia il panico, alcuni studenti si chiudono terrorizzati nelle aule. Pensano al peggio.

Non faremo sconti a nessuno»: così dichiara, furente, il preside dell’Istituto Emanuele Contu a Libero. Secondo il dirigente scolastico, questi ragazzi non sembra comprendano che le loro azioni avranno «delle conseguenze legali e finiranno di fronte a un giudice». Anche perché, a detta dello stesso preside, «alcuni di loro potrebbero essere alunni o ex studenti della scuola».

«Non c’è stata nessuna rivendicazione. Quei ragazzi sono entrati senza proferire una parola», sottolinea. Peraltro, «non ci sono stati nemmeno scontri interni alla scuola riguardo a qualche provvedimento», aggiunge il dirigente scolastico, per cui probabilmente è stato un gesto di «rabbia» o un atto «dimostrativo».

Non si tratta di una semplice bravata: era tutto organizzato nei minimi dettagli», ribadisce il preside. D’altronde, è evidente che molti giovani fatichino a «capire la gravità e l’importanza delle proprie azioni». E questo nonostante quegli stessi giovani non siano più «dei ragazzini delle medie. Non escludo che ci possa essere anche qualche maggiorenne».

Fortunatamente non c’è stato nessun ferito, ma la situazione «avrebbe potuto avere conseguenze più gravi». Infatti, si sono verificati solo alcuni danni all’aula termica, con «ammaccature ad alcuni mobili e la distruzione di due computer». L’aula è però «tornata agibile dopo un’ora».

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Libero_official /  🏆 42. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Scuola presa d'assalto da 7 teppisti incappucciati con petardi e pistola (giocattolo?), panico all'istituto PuScuola presa d'assalto da 7 teppisti incappucciati con petardi e pistola (giocattolo?), panico all'istituto PuAttimi di follia all'intervallo nell'istituto Puecher di Rho: almeno 7 giovani ieri...
Read more »

Bus di tifosi del Padova preso a sassate, attimi di paura dopo il derby col VicenzaBus di tifosi del Padova preso a sassate, attimi di paura dopo il derby col VicenzaMomenti di tensione al termine del derby di serie C Vicenza-Padova (finito 1-1). Un bus di tifosi...
Read more »

Incappucciati con pistola e fumogeni: paura in una scuola del MilaneseIncappucciati con pistola e fumogeni: paura in una scuola del MilaneseAll'ora di ricreazione, 7 persone travisate e vestite di nero hanno sparato petardi e fumogeni all'interno dell'istituto Puecher di Rho, per poi devastare un laboratorio. Ora sono ricercate
Read more »

Il Romanista: 'Big Rom riempie da mesi i pensieri interisti: la Milano nerazzurra si prepara'Il Romanista: 'Big Rom riempie da mesi i pensieri interisti: la Milano nerazzurra si prepara''Impara a fischiettar' è il titolo con cui si apre l'odierna edizione de il Romanista oggi in edicola. La Milano nerazzurra si sta preparando per il grande ritorno di Lukaku a San Siro da avversario.
Read more »



Render Time: 2025-02-28 20:07:36