NAIROBI, 31 OTT - 'Non ci sono scuse' per le atrocità della colonizzazione britannica commesse contro i keniani. (ANSA)
- NAIROBI, 31 OTT -"Non ci sono scuse" per le atrocità della colonizzazione britannica commesse contro i keniani. Lo ha detto martedì re Carlo III nel Paese dell'Africa orientale, senza tuttavia chiedere ufficialmente perdono per tali episodi perpetrati nel periodo coloniale come alcuni chiedevano.
"Atti di violenza atroci e ingiustificabili sono stati commessi contro i keniani mentre conducevano... una dolorosa lotta per l'indipendenza e la sovranità. E per questo, non ci possono essere scuse", ha detto il sovrano britannico durante una cena di Stato ospitata dal presidente keniano William Ruto. .
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Re Carlo III in Kenya, incontro col presidente RutoRe Carlo III è arrivato a Nairobi per la sua prima visita ufficiale da sovrano del Regno Unito. (ANSA)
Read more »
Halloween, Carlo e Camilla 'trasformati' in Dracula e signoraPer l'occasione, i Reali inclusi nella tradizione tutta british dei topper
Read more »
David Beckham a cena con re Carlo: la mossa dopo l’allontanamento da HarryIl calciatore e la moglie Victoria erano amici di lunga data dei Duchi ma, a luglio, sarebbero stati accusati di aver fatto trapelare notizie dai Sussex. E da allora hanno tagliato tutti i rapporti
Read more »
Carlo Verdone: «Sono un fan dei check up»Informazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »
Chi è Jan-Carlo Simic, il giovane difensore del Milan che può alleviare l'emergenza infortuniI guai fisici di Kalulu e Kjaer e l'incognita Pellegrino complicano i piani di Pioli in difesa: il 2005 Simic può rivelarsi una risorsa preziosa.
Read more »
David Beckham e la cena con re Carlo («dopo aver tagliato con Harry e Meghan»)David Beckham, che si sarebbe allontanato dai Sussex, «ha accettato l’invito a parlare con il sovrano»: potrebbe diventare il nuovo ambasciatore di una royal charity
Read more »