Quel finale alternativo che avrebbe completamente stravolto 'Seven' (di G. Galanti)

Canada News News

Quel finale alternativo che avrebbe completamente stravolto 'Seven' (di G. Galanti)
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 62 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 89%

Il thriller di David Fincher, con Brad Pitt e Morgan Freeman, incassò più di 300 milioni di dollari

“Seven” è un thriller quasi perfetto. Prima racconta con qualche tono da commedia del difficile rapporto tra il giovane poliziotto irruento e il vetrano a un passo dalla pensione . Poi, man mano che il serial killer miete le sue vittime accostando ognuna di essa a uno dei peccati capitali, si sprofonda nel dramma che vira nella tragedia. C’è una metropoli cupa, buia, quasi senza speranza. Una metropoli che ricorda “Il corvo” o “Blade runner”.

Girato nel 1995, Seven diventa subito un cult. Costato pochissimo, appena 33 milioni di dollari, in tutto il mondo ne guadagna più di 300. E ancora oggi il film non ha perso niente del suo fascino, e si vede e rivede ancora con grande piacere. C’è però un aneddoto sulla seconda opera firmata da Fincher, reduce da Alien 3, che forse non tutti sanno. Infatti il finale doveva essere un altro, con un significato completamente diverso.

Il finale scelto e mandato sul grande schermo vede Pitt che, tirato in trappola dal serial killer Spacey, lo costringe a ucciderlo per compiere il suo disegno criminale. Il finale alternativo, disegnato lo stesso nello storyboard, lo ha raccontato lo sceneggiatore Andrew Kevin Walker. La scena doveva essere più o meno la stessa. Ma invece che Pitt, a sparare al killer sarebbe dovuto essere Freeman, anticipando il collega.

In questo caso la conclusione della storia avrebbe avuto un senso quasi opposto a quella originale. Infatti il disegno folle del cattivo non si sarebbe concretizzato. E il vecchio poliziotto avrebbe salvato la carriera all’agente più giovane non facendolo finire in galera. Più bello? Più brutto? Tocca tenersi il dubbio.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

La prof accoltellata: “Non odio quel ragazzo, ma almeno i genitori dovevano scusarsi”La prof accoltellata: “Non odio quel ragazzo, ma almeno i genitori dovevano scusarsi”Parla Elisabetta Condò, appena dimessa dall’ospedale: 'Verso di lui non provo rancore. Spero che ritrovi la serenità e che esca dal ca…
Read more »

Omicidio di Giulia Tramontano, la ricostruzione dell'ultima settimana dall'incontro con l'altra donna alla confessione di ImpagnatielloOmicidio di Giulia Tramontano, la ricostruzione dell'ultima settimana dall'incontro con l'altra donna alla confessione di ImpagnatielloSabato 27 maggio la ragazza che ha una relazione parallela con il 30enne contatta la donna, incinta al settimo mese: da quel momento si innesca la catena di vi…
Read more »

La sorella di Giulia: ha saputo del tradimento a gennaio. Quel ricordo su Instagram: “Quanta vita c’era prima, volevamo solo viverla insieme”La sorella di Giulia: ha saputo del tradimento a gennaio. Quel ricordo su Instagram: “Quanta vita c’era prima, volevamo solo viverla insieme”Le dichiarazioni a verbale: pensò di non tenere il figlio. I primi problemi nel 2021
Read more »

Senago, 'il lurido': il soprannome del killer di Giulia che spiega tuttoSenago, 'il lurido': il soprannome del killer di Giulia che spiega tuttoLa testimonianza di un'amica di GiuliaTramontano, che ricorda quando riferito dai colleghi di AlessandroImpagnatiello. Sul posto di lavoro veniva chiamato 'il lurido' dopo che lo sorpresero rubare dei soldi dalla cassa
Read more »

Arriva l'annuncio UFFICIALE: Benzema, tutto deciso - CalciomercatoArriva l'annuncio UFFICIALE: Benzema, tutto deciso - CalciomercatoArriva l'annuncio ufficiale sul futuro di Karim Benzema: c'è il comunicato che toglie gli ultimi dubbi su quel che farà il francese
Read more »



Render Time: 2025-04-06 13:12:09