Procura di Imperia scopre il presunto omicida dopo 28 anni. Arrestato 77enne per l'assassinio di una ragazza svedese nel '95 ANSA
Un italiano ultrasettantenne, S.A., abitante a Sanremo è stato arrestato dalla sezione di polizia giudiziaria del Tribunale di Imperia, sotto il coordinamento della locale Procura, con l'accusa di omicidio volontario aggravato dai motivi abietti e futili e la soppressione di cadavere di Sargonia Dankha, 21enne di origini irachene, naturalizzata svedese. L'omicidio, secondo gli inquirenti, avvenne in Svezia nel 1995.
La sparizione della giovane, della quale non fu mai ritrovato il corpo, è rimasto per anni un vero e proprio cold case. A risolverlo sono stati gli inquirenti italiani, volati in Svezia nelle scorse settimane dopo che la famiglia di Sargonia Dankha, mai arresasi alla scomparsa della ragazza, tramite un avvocato di Milano ha sporto denuncia alla Procura di Imperia. Un atto compiuto perché, nonostante i gravi indizi contro S.A.
A seguire il caso, in Italia, sono stati il procuratore capo di Imperia, Alberto Lari, e i sostituti Maria Paola Marrali e Matteo Gobbi. Quest'ultimo è volato in Svezia, dove ha recuperato i faldoni delle indagini svolte dai colleghi svedesi e li ha portati in Italia, dove sono stati tradotti da un interprete su nomina della Procura.
Secondo gli inquirenti, l'italiano, che in Svezia gestiva un ristorante, avrebbe ucciso la giovane compagna in occasione dell'ultimo incontro, per poi nasconderne il corpo. A suo carico, secondo l'accusa, ci sarebbero prove schiaccianti.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Qatargate, la procura belga revoca il mandato di arresto per CozzolinoNell'ambito del caso Qatargate, la procura di Bruxelles ha revocato il mandato di arresto europeo emesso il 10 febbraio a carico di Andrea Cozzolino. 'L'europarlamentare - riferiscono i legali i suoi legali, gli avvocati Dezio Ferraro, Federico ...
Read more »
Violenze della polizia a Verona, quattro si rifiutano di rispondere all’interrogatorioLa Procura ha chiesto la sospensione dal servizio e il ritiro del tesserino per un anno
Read more »
Qatargate, la procura di Bruxelles revoca il mandato di arresto per Andrea Cozzolino - Il Fatto QuotidianoCade il mandato d’arresto europeo per Andrea Cozzolino. La procura federale di Bruxelles ha deciso di revocare il provvedimento per l’europarlamentare eletto dal Pd, coinvolto nel caso Qatargate. “Cozzolino si recherà ora a Bruxelles da uomo libero, per rendere interrogatorio e restare a disposizione dell’autorità giudiziaria”, dicono i legali di Cozzolino, gli avvocati Dezio Ferraro, …
Read more »
Investe e uccide un ventenne sorpassando sulle strisce: positivo a alcol e droga, arrestatoE' successo a Volvera, nel Torinese. Vittima sbalzata per 40 metri sotto gli occhi della fidanzata rimasta ferita. L'investitore, 24 anni, si è …
Read more »
Bambina scomparsa, due donne accompagnate in procura per essere interrogateI carabinieri le hanno prelevate nell'ex Astor dove è sparita Kataleya, saranno sentite come testimoni
Read more »
Kata scomparsa a Firenze, carabinieri all'ex Astor: due donne sentite in procuraIndagini ancora in corso per la scomparsa della piccola Kata, il 10 giugno, Firenze. Continuano gli interrogatori delle «persone informate sui fatti»
Read more »