Ogni domenica un 'tour de France' - così lo definisce lui stesso - per dire messa a tutti i suoi parrocchiani. È la storia di un vero stakanovista della tonaca quella di don Luciano Tiengo, 80, raccontata questa mattina dal quotidiano Libertà di Piacenza.
Ogni domenica un"tour de France" - così lo definisce lui stesso - per dire messa a tutti i suoi parrocchiani. È la storia di un vero stakanovista della tonaca quella di don Luciano Tiengo, 80, raccontata questa mattina dal quotidiano Libertà di Piacenza.
Per ringraziarlo qualche giorno fa i parrocchiani lo hanno festeggiato nella chiesa di Farini in una celebrazione solenne alla quale erano presenti diversi amici e"colleghi" sacerdoti della Valnure, ma anche i sindaci di Farini e di Calendasco e dove era arrivato bambino dopo essere stato sfollato con la famiglia dal Polesine a seguito dell'alluvione del 1951.
Ogni giorno con la sua mini-car don Tiengop raggiunge le diverse parrocchie dove celebra la messa festiva secondo un preciso calendario in modo da arrivare da tutti a domeniche alternate."A Farini la messa c'è tutti i giorni - spiega don Tiengo a Libertà - perché ho tante intenzioni di preghiera e la domenica è alle 7.30, prima di partire per le altre parrocchie, e alle 11.15, al ritorno dopo avere celebrato a Groppallo".
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Amazon, sciopero nel magazzino di Piacenza nel giorno del Prime DayL’11 ottobre gli addetti incrociano le braccia dalle 9 alle 10 e dalle 12 alle 13 per la partita salariale. Ugl Terziario: «Siamo determinati a costringere Amazon ad una trattativa seria».
Read more »
Tempestilli: 'A Napoli i calciatori facciano i calciatori, senza lamentarsi ad ogni cambio'Antonio Tempestilli, ex calciatore ed ex dirigente della Roma, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli del rendimento di Rudi Garcia come allenatore degli azzurri: “Anche a Roma c’era il consiglio dei
Read more »
ADL rompe il silenzio: 'Con Garcia un momento no, ma ogni decisione affrettata è sbagliata''Con lui sto vivendo un momento no. Io sono un imprenditore, ho il dovere di interessarmi alla mia impresa. L’allenatore e il direttore sportivo sono al tuo servizio'. A rompere il silenzio sul mome
Read more »