Pnrr, Emiliano: 'Regioni le più veloci per capacità di spesa ma forse ora è impossibile cambiare schema' Adnkronos
Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia - FOTOGRAMMA
"Purtroppo il Pnrr, anche a causa di tutte queste incertezze, è sostanzialmente fermo per quello che posso sapere. Le Regioni non hanno un ruolo particolare. Rispetto al Pnrr, chi è in campo non ha la stessa capacità di spesa delle Regioni che è quasi il doppio di quella dei ministeri e sicuramente anche di quella dei Comuni.
"Quindi la sintesi è che sono 8 mesi che incameriamo domande di finanziamento per imprese in Puglia, siamo arrivati a 4.700 - ha specificato sull'Fsc - ed è tutto fermo con il rischio o che questi imprenditori cambino idea o che vadano in qualche altro Paese. Questo non riguarda solo la Puglia, il che sarebbe grave ma non gravissimo, invece riguarda tutta l'Italia e questo ovviamente per noi è motivo di grande difficoltà.
"Però che, per mettere in ordine si interrompa l'attività - ha sottolineato Emiliano - non esiste in nessun meccanismo che eroga servizi o beni di produzione. Se un tribunale deve mettere in ordine non smette di fare i processi o gli ospedali non smettono di curare la gente.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il governo: sul Pnrr ostacoli non previstiLa relazione: per chi ci ha preceduto né criticità né rischi di rallentamento. La Corte dei conti: i controlli continueranno
Read more »
Pnrr, i progetti di cui abbiamo più bisogno rischiano di saltareL'Europa ci dava soldi contro alluvioni, siccità e per sviluppare energia rinnovabile ma il cambio di governo e le follie amministrative mettono a rischio 120 progetti
Read more »
Pnrr, l’affondo della Corte dei Conti: “I controlli rimangono lo prevede la Costituzione'
Read more »
Pnrr, l'Anac 'bacchetta' il governoIl presidente Carlino: 'la Corte dei Conti controllerà in corso d'opera'
Read more »