Piercamillo Davigo. Una condanna per il grande accusatore (di F. Olivo)

Canada News News

Piercamillo Davigo. Una condanna per il grande accusatore (di F. Olivo)
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 89%

Piercamillo Davigo. Una condanna per il grande accusatore

Piercamillo Davigo, storico pm di Mani Pulite, tra i magistrati più noti dell'ultimo trentennio, è stato condannato per rivelazione di segreto d'ufficio.

La condanna riguarda la vicenda dei verbali sulla Loggia Ungheria, che aveva avuto da un pm di Milano e che aveva diffuso, nonostante non potessero uscire dagli uffici della procura. All'ex consigliere dell'Anm, nonché fondatore di una corrente della magistratura, noto per le sue posizioni molto radicali, il tribunale di Brescia ha inflitto una pena di un anno e tre mesi, con sospensione.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

C'era una volta una Smart, cannibalizzata e scaricata in periferiaC'era una volta una Smart, cannibalizzata e scaricata in periferiaLa vettura abbandonata nella notte a Colle degli Abeti dove già in passato sono state gettate altre macchine rubate
Read more »

Jennifer Lopez e Ben Affleck sono una coppia splendida, facciamocene una ragioneJennifer Lopez e Ben Affleck sono una coppia splendida, facciamocene una ragioneNonostante le speranze maligne del web, Jennifer Lopez e Ben Affleck resistono nel loro amore, che si alimenta anche a colpi di foto... molto hot. 👇
Read more »

'Il nostro Martino Libero esiste, è nato con la Gpa. Ma per colpa di questo governo ha lo status di immigrato' (di F. Olivo)'Il nostro Martino Libero esiste, è nato con la Gpa. Ma per colpa di questo governo ha lo status di immigrato' (di F. Olivo)Davide e Davide, due papà, ci raccontano la loro storia a piazza Montecitorio nel giorno in cui parte il cammino della legge che vuole far diventare la materni…
Read more »

Maternità surrogata in Aula. M5S: 'Il governo mette a rischio anche la fecondazione eterologa' (di F. Olivo)Maternità surrogata in Aula. M5S: 'Il governo mette a rischio anche la fecondazione eterologa' (di F. Olivo)La relatrice Varchi (FdI) prova a stemperare: 'Testo chiaro, c'è direttiva Ue'. Gli applausi di FdI alla femminista di sinistra Luana Zanella (che pe…
Read more »

Clochard ucciso a Pomigliano d'Arco: l'hanno preso a calci e a pugniClochard ucciso a Pomigliano d'Arco: l'hanno preso a calci e a pugniC’è chi porta una candela, chi un fiore. Qualcuno lascia un biglietto. Tutti ricordano Fredrick, il clochard gentile che stava qui su questa panchina, tra il parco pubblico ed il supermercato. Aiutava i clienti con la spesa. Qualcuno gli lasciava una piccola elemosina, altri lo aiutavano con cibo e vestiti. Lo conoscevano tutti.Chi era la vittima            Frederick Akwasi Adofo aveva 43 anni e veniva dal Ghana, viveva a Pomigliano d'Arco da un paio di anni. E ora i residenti della zona lo ricordano con dolore misto a rabbia per una morte incomprensibile. “Era gentile...non dava fastidio a nessuno”. È stato ucciso a calci e pugni, senza pietà. Qui su via Principe di Piemonte, una delle strade principali di Pomigliano d'Arco. L'aggressione nella notte. Le telecamere della zona hanno ripreso il pestaggio di inaudita violenza.Le immagini delle telecamere: cosa si vede  Si vede il senzatetto svegliato da due ragazzi - uno dei due è giovane - e dopo una breve discussione, la violenta aggressione. I due colpiscono l'uomo anche quando cade a terra. Una gragnuola di colpi. Poi gli aggressori fuggono via. Nei filmati visionati dai carabinieri si vede il clochard rialzarsi barcollando ed entrare in un cortile. Lì verrà trovato agonizzante da un residente che darà l'allarme. Il senzatetto morirà poco dopo al pronto soccorso dell'ospedale di Nola.Le indagini                        I militari stanno controllando anche l'audio dei filmati per capire se l'aggressione sia di natura razzista. Gli investigatori non escludono nessuna pista, anche quella del bullismo contro una persona particolarmente fragile.Le reazioni politiche      Mentre l'opposizione chiede di convocare un Consiglio comunale straordinario sul tema della sicurezza, il sindaco di Pomigliano annuncia che il comune si farà carico del funerale. “La comunità è sconvolta per questo episodio gravissimo...noi assicuriamo che indiremo il lutto cittadino”. E proprio per rafforzare le misure di sicurezza - in particolare du
Read more »



Render Time: 2025-04-02 13:19:09