Perché a Tokmak potrebbe iniziare la vera controffensiva dell'Ucraina

Canada News News

Perché a Tokmak potrebbe iniziare la vera controffensiva dell'Ucraina
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 17 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 10%
  • Publisher: 72%

È il 'ponte terrestre' che collega Crimea e Russia. Per ora Kiev gioca a nascondere le carte, ma gli esperti concordano sull'importanza strategica di questa città

I vertici militari di Kiev continuano a evitare di chiamarla apertamente una controffensiva. Ma i "combattimenti attivi" che secondo le autorità russe stanno infuriando nella regione di Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, sembrano essere l'inizio di un'azione volta a respingere le truppe di Mosca dai territori occupati nella prima fase della guerra.

Se è questa la strategia, allora Tokmak diventa l'ago della bilancia. Qui, Kiev può recidere questa sorta di "ponte terrestre" che collega la Russia con le province ucraine di Zaporizhzhia e Kherson, interrompendo le linee di rifornimento verso la penisola di Crimea attualmente sotto il controllo di Mosca.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Today_it /  🏆 12. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Ucraina, Gaiani: “La diga saltata favorisce solo Kiev. E la Crimea è a tiro” - Il Fatto QuotidianoUcraina, Gaiani: “La diga saltata favorisce solo Kiev. E la Crimea è a tiro” - Il Fatto Quotidiano“Senza voler fare supposizioni sulla paternità dell’attacco alla diga di Kherson, sembra però che questa, sommata all’attacco a Zaporizhzhia, potrebbe portare le truppe ucraine più a sud. L’analista di Analisi difesa, Gianandrea Gaiani, legge così la nuova mappa del fronte: “L’obiettivo è la Crimea. L’ultimo attacco di Kiev, infatti, è giusto dopo il punto in …
Read more »

Kane al Real Madrid, ecco perché ci spera pure l'InterKane al Real Madrid, ecco perché ci spera pure l'InterAl Real Madrid si è chiusa l&39;era Karim Benzema, che ha firmato per l&39;Al-Ittihad (dove è in arrivo pure il centrocampista francese N&39;Golo
Read more »

La distruzione della diga di Kachovka frena la controffensiva ucrainaLa distruzione della diga di Kachovka frena la controffensiva ucrainaMosca e Kiev si accusano reciprocamente di aver fatto saltare la diga sul fiume Dnepr. Ma è l’Ucraina a subirne le conseguenze, umanitarie e ambientali, e dovrà rivedere i piani di offensiva militare contro le linee russe. L'articolo di Pierre Haski.
Read more »

Netflix, stop alla condivisione: cosa fare ora? Ecco l'utente extra: perché conviene (e perché no)Netflix, stop alla condivisione: cosa fare ora? Ecco l'utente extra: perché conviene (e perché no)«Love is sharing a password». Era il 2017 e Netflix presentava con questo riuscito slogan la sua rivoluzione nel mondo della televisione: «L'amore è condividere una...
Read more »



Render Time: 2025-04-03 08:07:10