Lo scrittore Liao Yiwu accusa Pechino di aver provocato milioni di morti con il virus: «Quando hanno messo in lockdown Wuhan non hanno fermato voli e commercio»
DALLA NOSTRA INVIATA CAORLE «Quando sono stato rinchiuso in prigione in Cina per aver voluto ricordare la strage di piazza Tienanmen ho toccato con mano l’inferno e ho tentato due volte il suicidio, ma lì ho capitoper cui ho cominciato a raccogliere i racconti dei prigionieri che erano con me».Liao Yiwu mostra un foglietto con i caratteri cinesi talmente piccoli da essere quasi illeggibili. «Usavo la carta igienica e non ne avevo tanta» spiega.
«È perché non sono mai finiti in prigione! - spiega come a volerli giustificare -Solo quando uno soffre quello che ho sofferto io, capisce che ti vogliono proprio annientare e cancellare. E allora combatte».
, qui non vedo nemmeno un cinese eppure il turismo è florido, Ce la potete fare». Se sogna di tornare a casa?, anche se non riesco a parlare tedesco. Tornerei solo se lo Sichuan diventasse indipendente». Il suo pensiero corre all’Ucraina, «li ammiro molto per come combattono! Non devono assolutamente essere sconfitti.Perché i suoi crimini sono stati tutti registrati. E anche se ora ci sentiamo insignificanti nel raccoglierli, la testimonianza che ci lasciamo alle spalle in termini storici durerà più a lungo di qualsiasi tirannide».il flauto cinese che ha imparato a suonare in prigione, grazie a un anziano monaco.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
C'è poco da aspettarsi dalla visita di Blinken in Cina, ma parlarsi è meglio che non farloIl segretario di stato americano sarà a Pechino domenica. Dall'incontro c'è poco da aspettarsi, ma è un primo passo per riaprire dei colloqui tra Washington e Pechino che sono congelati da mesi
Read more »
Kiev: 'La delegazione africana in Ucraina solo per sospendere il mandato di arresto per Putin'Lo ha detto Mykhailo Podolyak, consigliere dell'ufficio presidenziale ucraino, a proposito della visita avvenuta il 16 giugno per presentare un piano di pa…
Read more »
Il pretesto per dem anti-5S e destra per la caccia a Elly - Il Fatto QuotidianoChe bisognasse farla pagare a Elly Schlein per la “bestemmia” della presenza a una manifestazione del Movimento 5 Stelle era già chiaro dalla mattina di ieri quando la leader del Pd si è recata in piazza della Repubblica a Roma a farsi fotografare insieme a Giuseppe Conte. Non solo una foto a uso stampa, ma …
Read more »
Rapimento Kata, per i pm il movente è la vendetta per un tentato omicidioSi indaga su un ecuadoregno buttato giù dal terzo piano poche settimane e la faida tra due gruppi che gestivano il racket delle occupazioni
Read more »
Dopo Bill Gates, Blinken atterra a PechinoLa visita del segretario di Stato dopo i big dell'economia Usa
Read more »