Le principali agenzie umanitarie delle Nazioni Unite e gli enti di beneficenza internazionali hanno chiesto un immediato 'cessate il fuoco umanitario' a Gaza. (ANSA)
Le principali agenzie umanitarie delle Nazioni Unite e gli enti di beneficenza internazionali hanno chiesto un immediato"cessate il fuoco umanitario" a Gaza.
"Da quasi un mese il mondo osserva l'evolversi della situazione in Israele e nei Territori palestinesi occupati - si legge - con shock e orrore per il numero vertiginoso di vite perse e dilaniate. Secondo le autorità israeliane, in Israele sono state uccise circa 1.400 persone e migliaia sono rimaste ferite. Più di 200 persone, compresi bambini, sono state prese in ostaggio.
"Tuttavia, l'orribile uccisione di un numero ancora maggiore di civili a Gaza - proseguono le agenzie umanitarie - è un oltraggio, così come lo è l'esclusione di 2,2 milioni di palestinesi da cibo, acqua, medicine, elettricità e carburante.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Non ci sono più posti sicuri a Gaza, dice l’ONUGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Hamas, 12 morti in un attacco a una scuola dell'OnuGAZA, 04 NOV - Il ministero della Sanità di Gaza ha dichiarato che almeno 12 persone sono state uccise in un attacco israeliano a una scuola delle Nazioni Unite dove si rifugiavano migliaia di palestinesi sfollati. (ANSA)
Read more »
Usa, migliaia di persone nelle strade di Washington per chiedere il cessate il fuoco a GazaMigliaia di persone da tutti gli Stati Uniti si sono ritrovate a Washington per manifestare in difesa dei diritti dei palestinesi, per un cessate il fuoco a Gaza e per lo stop degli aiuti americani a Israele.
Read more »
Guterres, inorridito da attacco a ambulanze a GazaIl segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, si è detto 'inorridito' dall'attacco delle forze israeliane contro un convoglio di ambulanze a Gaza. Lo ha affermato in una nota, aggiungendo che il conflitto 'deve finire'. (ANSA)
Read more »