Olimpiadi Cortina 2026, niente pista: gare bob saranno all'estero

Canada News News

Olimpiadi Cortina 2026, niente pista: gare bob saranno all'estero
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 77%

Probabilmente si disputeranno in Austria

Niente rifacimento della pista da bob, slittino, skeleton e le altri discipline su circuito a Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026. Lo ha annunciato a Mumbai, durante la 141ma Sessione del Cio a Mumbai, il presidente del Coni, Giovani Malagò, aggiungendo che le gare si svolgeranno all'estero. Malagò ha spiegato che il governo non aveva più intenzione di proseguire con il progetto. Il Cio ha preso atto dell'annuncio.

"Stiamo già lavorando per esplorare tutte le possibili soluzioni e alternative insieme al Cio e alle federazioni internazionali", ha detto Malagò al Cio. Thomas Schwab, segretario generale della Federazione tedesca di bob e slittino, ha dichiarato all'agenzia tedesca Dpa, che"una pista tedesca è fuori discussione. La pista di Koenigssee, parzialmente distrutta dal maltempo nel luglio 2021, non sarà ricostruita fino alla fine del 2026.

"Stamattina sono caduto dal letto con questa notizia. Nessuno di noi era a conoscenza di questa decisione", dice Flavio Roda, presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, ospite di Palla al centro su Rai Radio 1 Sport. "Nei mesi passati si è parlato tanto di questa pista a Cortina, però era un dato di fatto che nel dossier di presentazione delle Olimpiadi la pista di Cortina era all'interno della proposta", aggiunge.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Olimpiadi 2026, i ritardi della misteriosa pista da bob di CortinaOlimpiadi 2026, i ritardi della misteriosa pista da bob di CortinaSe il Veneto non dovesse riuscire a costruire la contestata pista da bob, skeleton e slittino per i Giochi Invernali 2026, gli austriaci sono pronti ad ospitare le gare. Anzi, è in corso una ristrutturazione dell’impianto di Igls, che dovrebbe concludersi per l’inizio della stagione invernale 2024-25.
Read more »

Olimpiadi 2026, il progetto della pista da bob a Cortina è fallitoOlimpiadi 2026, il progetto della pista da bob a Cortina è fallitoIl bob non si farà a Cortina: la retromarcia dell'Italia sulle Olimpiadi 2026
Read more »

Giochi 2026, Malagò: “Non si farà la pista da bob a Cortina”Giochi 2026, Malagò: “Non si farà la pista da bob a Cortina”Annuncio alla sessione Cio: «La comunicazione è arrivata dal Governo»
Read more »

Olimpiadi invernali Milano-Cortina, la pista da bob non sarà costruita: gare all'esteroOlimpiadi invernali Milano-Cortina, la pista da bob non sarà costruita: gare all'esteroLa soluzione alternativa in vista delle Olimpiadi Invernali
Read more »

Troppi ritardi per le Olimpiadi di Milano Cortina: "Le gare di slittino all'estero"Troppi ritardi per le Olimpiadi di Milano Cortina: "Le gare di slittino all'estero"Il tracciato da 81.6 milioni di euro intitolato a Eugenio Monti non sarà pronto per i Giochi del 2026
Read more »

L’Italia non avrà la pista di bob per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. L’annuncio di Malagò: 'Gare all'estero'L’Italia non avrà la pista di bob per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. L’annuncio di Malagò: 'Gare all'estero'MILANO - CORTINA - Il n° 1 del Coni: 'Solo due giorni fa il Governo ci ha comunicato di considerare l’opzione migliore e più sostenibile cioè considerare un’alt
Read more »



Render Time: 2025-02-28 14:57:46