Noi militari di carriera tornarti a difendere Israele: parla un ex-ufficiale dell'intelligence

Canada News News

Noi militari di carriera tornarti a difendere Israele: parla un ex-ufficiale dell'intelligence
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 92 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 40%
  • Publisher: 67%

Parla un ufficiale dell'intelligence israeliano tornato a vestire l'uniforme: 'Da soldato semplice difendo Israele da Hamas. Una chiamata alle armi di Hezbollah? Siamo pronti a combattere su due fronti'

Parla un ufficiale dell'intelligence israeliano tornato a vestire l'uniforme:"Da soldato semplice difendo Israele da Hamas. Una chiamata alle armi di Hezbollah? Siamo pronti a combattere su due fronti"

l'errore è stato di tutti. L'intelligence aveva un concetto della situazione sbagliato. L’errore è da considerarsi più strategico che tattico. È diventato un errore tattico quando si sono resi conto che Hamas ha potuto portare il suo attacco terroristico nei territori israeliani, uccidendo 1400 civili. Allora tutti hanno capito di aver sbagliato a sottovalutare la minaccia in questi anni.Entrambi.

Crede che all’interno della comunità di intelligence israeliana ci sia qualche frattura? Un’assenza di collaborazione può aver lasciato la porta aperta ad Hamas? Veda, in Israele, nelle forze armate in special modo, vige una grande onestà. Siamo educati all’onesta. Se qualcosa va storto, nel briefing successivo ad una missione, in una qualsiasi investigazione sugli errori, se è stato commesso un errore, chi ha sbagliato lo ammette. Lo sbaglio viene perdonato: è la bugia o la condotta di nascondersi dietro uno sbaglio non ammesso, che non viene perdonato.Per parte mia spero di non vederlo più al governo dopo la fine delle operazioni.

In Europa, come in America, questa narrazione sta permeando l’opinione pubblica, aumentando il consenso per la causa palestinese e il dissenso per la reazione militare israeliane, considerata da molti eccessiva. È una bella domanda. Sono preoccupato in parte, perché Hezbollah e Hamas sono due volti della stessa medaglia. Ed Hezbollah è estremamente esperto per quanto riguarda la guerra civile. Però va tenuto conto che il Libano è una realtà frammentata, sull’orlo del fallimento. I giacimenti di gas e le installazioni che consentono la sua estrazione sono una chance per l’intero Paese. Sarebbe un errore rischiare di mettere a repentaglio un equilibrio già traballante.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Guerra in Medio Oriente, accerchiata Gaza City. Netanyahu ordina l’avanzata di terra: “Via alla terza fase de…Guerra in Medio Oriente, accerchiata Gaza City. Netanyahu ordina l’avanzata di terra: “Via alla terza fase de…Le news in diretta dalla guerra tra Israele e Hamas.
Read more »

Guerra in Medio Oriente, bombe sui campi profughi a Gaza: “Decine di morti”. Israele: “Sono nidi del terrore”…Guerra in Medio Oriente, bombe sui campi profughi a Gaza: “Decine di morti”. Israele: “Sono nidi del terrore”…Le news in diretta dalla guerra tra Israele e Hamas
Read more »

Guerra «giusta» e «scudi umani»: che cosa è legale e chi lo decide nella guerra tra Israele e Hamas?Guerra «giusta» e «scudi umani»: che cosa è legale e chi lo decide nella guerra tra Israele e Hamas?I crimini commessi da Hamas, la «proporzionalità» della risposta di Israele, il dramma degli «scudi umani»
Read more »

Usa e Israele valutano opzioni per Gaza dopo guerra con Hamas, anche peacekeeperUsa e Israele valutano opzioni per Gaza dopo guerra con Hamas, anche peacekeeperLeggi su Sky TG24 l'articolo Usa e Israele valutano opzioni per Gaza dopo guerra con Hamas, anche peacekeeper
Read more »



Render Time: 2025-02-27 15:21:51