Stefano Andreotti ha rilasciato una lunga intervista a AdnKronos in cui rivendica un rapporto di stima reciproca tra suo padre Giulio Andreotti e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, smentendo le accuse avanzate da Rita Dalla Chiesa. Il figlio dello statista afferma che accusare Andreotti di coinvolgimento nell'omicidio del generale è uno schiaffo alla sua memoria.
Nessun dissidio tra Andreotti e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa . Stefano Andreotti, dopo le polemiche per le parole di Rita Dalla Chiesa, sul “favore fatto a un politico” con l’omicidio del padre generale, avvenuto a Palermo il 3 settembre del 1982, interviene assicurando che nessun astio c’era tra il padre e il generale dei carabinieri.
«Caro generale -scrive Andreotti, che ha appena lasciato Palazzo Chigi dove è arrivato Francesco Cossiga- so che accettare la conferma all’incarico le costa, ma conosco anche il suo patriottismo e penso a quale effetto avrebbe avuto l’annuncio di una sua diversa soluzione e dobbiamo quindi ancor di più essere grati. Auguri di buon lavoro e cordialissimi saluti».
Giulio Andreotti Carlo Alberto Dalla Chiesa Mafia Palermo Omicidio
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Rita Dalla Chiesa: silenzio 'assenso' su Andreotti nell'omicidio del padreDurante un'intervista, Rita Dalla Chiesa rimane in silenzio quando Costamagna le chiede se fosse Andreotti il politico dietro l'omicidio del padre Carlo Alberto dalla Chiesa. Il suo silenzio è interpretato da Costamagna come un assenso.
Read more »
Rita Dalla Chiesa accusa Giulio Andreotti dell'omicidio di suo padreRita Dalla Chiesa torna a parlare dell'omicidio del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, accusando apertamente un politico senza però nominarlo esplicitamente. Il riferimento è chiaro a Giulio Andreotti.
Read more »
Stefano Andreotti risponde a Rita Dalla Chiesa: 'Non quereleremo nessuno'Dopo le parole di Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, su un implicito riferimento a Giulio Andreotti riguardo alla morte del padre, Stefano Andreotti risponde con una linea di difesa morbida. Rifiuta la possibilità di querela e sottolinea lo stile del padre, che non avrebbe mai fatto causa a nessuno.
Read more »
Le lettere di Andreotti al generale Dalla Chiesa: cosa emergeLo scambio epistolare del 1979
Read more »
Rita Dalla Chiesa: 'Il padre è stato ucciso per fare un favore a un politico, Andreotti mi ha minacciato'Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa assassinato nel 1982, rilancia le accuse contro Giulio Andreotti. In un'intervista rilasciata a Rita Costamagna su La7, la conduttrice ricorda un post della deputata che parlava di un favore fatto ad 'al qualcuno', chiedendo che fosse ucciso, e afferma di immaginare chi fosse questo politico. Dalla Chiesa suggerisce che il suo padre sia stato assassinato per aver osato mettere in discussione questa corrente di potere, ricordando le parole minacciose di Andreotti: 'Chi si mette contro di me è un uomo morto'.
Read more »
Stefano Andreotti: 'Rita parla di mio padre da anni'Dopo le parole di Rita Dalla Chiesa sulla trasmissione televisiva 'Tango', Stefano Andreotti risponde alle accuse rivolte al padre Giulio Andreotti in merito alla morte del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Andreotti afferma che Rita e il fratello hanno sempre tirato in ballo il nome di suo padre, ma lui non querelerà nessuno per rispetto dello stile del padre.
Read more »