Il paradigma MoneyBall: come si applica la predizione digitale agli istinti del calcio? Quali profili di allenatore, ma anche di giocatori, diventano funzional…
Nel nuovo calcio, Maldini è sostituito da un softwareIl paradigma MoneyBall: come si applica la predizione digitale agli istinti del calcio? Quali profili di allenatore, ma anche di giocatori, diventano funzionali a una uniformazione delle variabili alla capacità di calcolo dell’algoritmo? Siamo in uno snodo non dissimile da quello della politicaIl confronto fra le due panchine nella sfida europea fra Inter e Manchester City ha attirato molti commenti.
Ovviamente l’uso di queste tecniche nel calcio non risale a qualche mese fa, ma ad alcuni lustri, diciamo almeno tre. Sono 15 anni che sulle panchine durante le partite si guarda più il tablet che il gioco. Sono nate nuove professioni, nuovi modelli organizzativi, intere filiere di società e di consulenti che affiancano i vertici delle squadre senza aver mai visto una partita di calcio.
La novità che ha spinto i vertici di Redbird a rinunciare a un capitale di immagine quale era Maldini è un'ulteriore spinta all’automatizzazione che viene dalla prototipazione di nuove soluzioni di intelligenza artificiale applicate alle performance atletiche.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Le decisioni del Milan su Kamada e Loftus-CheekLe strategie rossonere dopo l'addio a Massara-Maldini
Read more »
Milan, Kamada in stand by: cosa succede senza MaldiniL&39;esonero di Maldini e Massara ha scosso tutto l&39;ambiente Milan. Tifosi stupiti, giocatori delusi; la società ha voltato pagina e si concentra sul
Read more »
Claudio Nassi sul Milan: 'Cardinale e Maldini' - TUTTOmercatoWEB.comAl contrario di quello che qualcuno pensava, non ho mai avuto la possibilità di spendere a piacimento. E' successo solo una volta, alla Sampdoria..
Read more »
Demolire per darsi ragione: Maldini-Massara una vicenda paradossale - CalciomercatoRimettendo in fila gli anni di Paolo Maldini e Massara nella stanza dei bottoni del club rossonero non sembra essere andata poi così male
Read more »