79 le vittime accertate, ancora centinaia i dispersi
Ancora centinaia i dispersi al naufragio del peschereccio di migranti in Grecia. Continuano le ricerche dei sopravvissuti. Finora sono 109 le persone salvate e portate in ospedale. Mentre i corpi delle vittime, per ora, sono 79. Ancora centinaia i dispersi.
I giornali greci riportano la testimonianza di un medico dell'ospedale di Kalamata al quale un superstite ha detto della presenza di oltre 100 bambini nelle stive del peschereccio, notizia che finora non è confermata. Come non è chiaro il numero di persone a bordo dell'imbarcazione: per la guardia costiera erano 400, per altre fonti citate dalle agenzie stampa 600, per Alarm Phone, che aveva ricevuto le loro richieste di soccorso, 750.
Il primo ministro ad interim della Grecia, Ioannis Sarmas, ha annunciato un periodo di tre giorni di lutto nazionale. Lo riporta l'agenzia Ana-Mpa chiarendo che il lutto è iniziato alle 21 di mercoledì e terminerà a mezzanotte di venerdì.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
C'è una Cutro anche in Grecia: naufragio di migranti, almeno 78 vittimeLa tragedia nei pressi di Pylos, nel Peloponneso, dove un peschereccio si è rovesciato a poche decine di metri dalla costa. Nessuno dei migranti soccorsi dispo…
Read more »
Naufragio di 750 migranti in Grecia: almeno 79 vittime, 104 i salvatiNaufragio di 750 migranti in Grecia: almeno 79 vittime, 104 i salvati - Il Sole 24 ORE sole24ore
Read more »
Naufragio dei migranti in Grecia, lo scaricabarile tra Frontex, Atene e Roma
Read more »
Grecia, naufragio imbarcazione diretta in Italia: le drammatiche immagini dei corpi recuperatiSono proseguite fino all'alba le operazioni di recupero dei corpi dei migranti deceduti nel naufragio al largo della costa greca. Si tratta di una delle peggiori stragi nel Mediterraneo. La Grecia ha già proclamato 3 giorni di lutto nazionale (Video).
Read more »
Naufragio Grecia, von der Leyen: “Bisogna prevenire queste tragedie”Naufragio migranti, la presidente della Commissione europea von der Leyen: “Bisogna prevenire queste tragedie”
Read more »