I sopravvissuti sono arrivati a Kalamata dopo essere stati...
del peschereccio che si trovava nelle acque al sud del Peloponneso, al largo di Pylos in Grecia. L’imbarcazione era salpata da Tobruch, in Libia, ed era diretta in Italia, secondo le prime informazioni raccolte dalla guardia costiera. Per il momento sarebbero 79 le vittime accertate, nessuno indossava il giubotto salvagente. Mentre 14 passeggeri, sui 104 tratti in salvo, sono stati trasferiti all'ospedale di Kalamata.
"Il peschereccio è stato avvistato a mezzogiorno di ieri da un veicolo aereo di Frontex e successivamente da due motovedette, senza richiedere assistenza"e alcune imbarcazioni della guardia costiera greca si sono recate ieri sul luogo di navigazione del peschereccio, ma i "migranti hanno rifiutato qualsiasi assistenza e hanno dichiarato di voler proseguire il viaggio verso l'Italia""le continue telefonate della sala operativa della guardia costiera greca al peschereccio per fornire assistenza hanno ricevuto risposta negativa"
. Verso le 16, ora locale, è attesa sul luogo il presidente della Repubblica greca Katerina Sakellaropoulou. La regione delha già predisposto il noleggio di mezzi appositi per la corretta gestione dei corpi, visto che l'ospedale di Kalamata non è attrezzato per fronteggiare l'emergenza., ha dichiarato al sito “Kathimerini” che.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
C'è una Cutro anche in Grecia: naufragio di migranti, almeno 78 vittimeLa tragedia nei pressi di Pylos, nel Peloponneso, dove un peschereccio si è rovesciato a poche decine di metri dalla costa. Nessuno dei migranti soccorsi dispo…
Read more »
Naufragio di 750 migranti in Grecia: almeno 79 vittime, 104 i salvatiNaufragio di 750 migranti in Grecia: almeno 79 vittime, 104 i salvati - Il Sole 24 ORE sole24ore
Read more »
Naufragio dei migranti in Grecia, lo scaricabarile tra Frontex, Atene e Roma
Read more »
Grecia, naufragio imbarcazione diretta in Italia: le drammatiche immagini dei corpi recuperatiSono proseguite fino all'alba le operazioni di recupero dei corpi dei migranti deceduti nel naufragio al largo della costa greca. Si tratta di una delle peggiori stragi nel Mediterraneo. La Grecia ha già proclamato 3 giorni di lutto nazionale (Video).
Read more »
Naufragio Grecia, von der Leyen: “Bisogna prevenire queste tragedie”Naufragio migranti, la presidente della Commissione europea von der Leyen: “Bisogna prevenire queste tragedie”
Read more »