Il ministro per la Protezione Civile e le politiche del Mare al festival di Green&Blue: 'L'alluvione è stata un evento eccezionale e non po…
di Fiammetta Cupellaro
Contestato da Rosalba Giugni dell’associazione Marevivo, ha risposto indossando la sciarpa con le strisce blu e rosse del cambiamento climatico, mettendo in chiaro: «Noi politici di centrodestra veniamo accusati di scarso impegno ambientalista. Diciamo invece che ognuno ha la propria visione. Io mi descrivo così: sono un ambientalista equilibrato».
«Non faccio le pagelle dei politici e l’Emilia Romagna è una regione complessa. Come del resto tutta Italia: sul rischio climatico si è lavorato male ovunque pensando solo al presente e non sulla prevenzione. Dal Nord al Sud la domanda che dobbiamo farci oggi non è se accadrà o meno un fenomeno naturale legato al clima, ma solo quando accadrà».«Sono solo il coordinatore nella fase post-alluvione, visto che sono il ministro alla Protezione civile.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Alluvione in Emilia Romagna, Bonaccini non sarà commissario: il governo punta su Musumeci coordinatore, poi incarico a Molteni o BignamiRiunione a Palazzo Chigi tra governo e Regioni. Il sottosegretario Mantovano: 'Non siamo in ritardo su nulla'
Read more »
L'Italia faccia la sua parte per la protezione degli oceaniLa Giornata mondiale degli oceani deve essere il momento per ribadire l'importanza del 'Trattato di alto mare': l'accordo per la protezione d…
Read more »
Servono commissario e soldi. Ma Meloni e Salvini pensano alle elezioni (di L. Bianco)Della ricostruzione della Romagna si occuperà un tavolo guidato da Musumeci (e soprattutto Bignami). Niente a Bonaccini per non dargli troppo potere. I fondi s…
Read more »
Alluvione, Meloni: 'Un tavolo permanente in attesa del commissario' - PoliticaAlluvione, Meloni: 'Un tavolo permanente in attesa del commissario'. Sarà operativo per agire al meglio, coordinato da Musumeci. 'Serve ricognizione precisa per indennizzi più alti', ha detto la premier ANSA
Read more »