È la protagonista femminile dei Leoni di Sicilia, la serie-kolossal tratta dal best seller di Stefania Auci ambientata nella Sicilia dell’800, presentata alla Festa del cinema di Roma: «Il mio personaggio è una ribelle a cui dobbiamo tanto»
+++dropcap Il suo personaggio, la milanese anticonformista Giulia Portalupi, entra simbolicamente in scena di fianco a un carico di libri al porto di Palermo. «Mi sono innamorata della sua libertà in un momento in cui la condizione femminile era difficilissima», dice Miriam Leone, che la interpreta, alla Festa del cinema di Roma.
Giulia Portalupi è la donna che si oppone alla famiglia d'origine, per vivere la sua storia d'amore fuori dal matrimonio con l'intraprendente uomo d'affari Vincenzo Florio, il protagonista maschile della serie. «È una donna che si ribella per amore del suo uomo e di se stessa. In quei luoghi in cui si uccideva per il disonore, per lei era più disonorevole vivere una vita che altri avevano deciso per lei».
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Miriam Leone, empowerment della maternità alla Festa del cinemaLe forme della maternità esaltate in tutto lo splendore, l’espressione felice e fiera
Read more »
Miriam Leone incinta: «Non sappiamo il sesso del bebè, lo scopriremo quando arriverà»L’attrice de I Leoni di Sicilia è all’ottavo mese di gravidanza: «Il fatto che questa personcina sia arrivata così mi sembra un dono. Mi sento molto fortunata per questo»
Read more »
Miriam Leone è una leonessa: «Sono un’eroina romantica, pioniera del femminismo»E’ la protagonista femminile di I Leoni di Sicilia, la saga dal best seller di Francesca Auci ambientata nella Sicilia dell’800 diventa una serie tv diretta da Paolo Genovese : «Il mio personaggio mi fa pensare alle donne ribelli rispetto alle convenzioni...
Read more »
Miriam Leone, 'finalmente una storia siciliana senza mafia''Noi siciliani siamo una multi etnia e questo è una ricchezza. Certo la nostra cultura è anche quella del 'si fa ma non si dice', di chi osserva tutto quello che fai e ti dice quello che devi fare. (ANSA)
Read more »
Miriam Leone alla Festa del Cinema di Roma, look tubino con crestaMiriam Leone alla Festa del Cinema di Roma 2023, il look elegante in un tubino nero con ruches a cresta sulla schiena e sandali infradito
Read more »