'Si riduce la durata dei processi ed accelera l'abbattimento dell'arretrato, in linea con gli obiettivi del Pnrr concordati con l'Europa. (ANSA)
"Si riduce la durata dei processi ed accelera l'abbattimento dell'arretrato, in linea con gli obiettivi del Pnrr concordati con l'Europa. Questo il quadro che emerge dai dati di monitoraggio del primo semestre 2023, il primo dopo l'entrata in vigore delle riforme del processo civile e penale, e che registra gli effetti dei cambiamenti organizzativi attuati dagli uffici giudiziari, anche con l'arrivo degli addetti all'Ufficio per il processo".
In particolare la durata media di un processo penale, in tutte le sue fasi, è scesa al di sotto della soglia dei mille giorni. E in termini percentuali il calo che si registra al 30 giugno di quest'anno rispetto al 2019 è del 29 per cento. Nel civile la riduzione della durata dei processi è pari al 19,2% . Mentre lo smaltimento dell'arretrato, sempre nel settore civile, è pari al -19,7% in Tribunale e al -33,7% in Corte di appello.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ministero, online «Sportello di edilizia scolastica Pnrr» a supporto degli enti localiValditara: «lo sportello costituirà un importante strumento di semplificazione e di accompagnamento, in un'ottica di trasparenza e digitalizzazione»
Read more »
Concorso in magistratura per 400 posti in scadenza: stipendio, nuovi requisiti e come prepararsiÈ in scadenza il concorso Magistratura 2023-2024 indetto dal Ministero della Giustizia....
Read more »
Pnrr, Decaro: 'Comuni in linea col monitoraggio nazionale ed europeo'Così il presidente dell'Anci
Read more »
Alluvioni, cambiamento clima aumenta rischi ma fondi Pnrr non vengono usati: ecco perchéLeggi su Sky TG24 l'articolo Alluvioni, cambiamento clima aumenta rischi ma fondi Pnrr non vengono usati: ecco perché
Read more »