Migranti: cosa cambia dopo l'intesa raggiunta a Lussemburgo

Canada News News

Migranti: cosa cambia dopo l'intesa raggiunta a Lussemburgo
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 32 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 63%

Fondo per i Paesi terzi e procedure accelerate. Ma resta Dublino

La Commissione Ue si aspettava una maratona negoziale e alla fine la discussione è durata ben nove anni, ma il via libera al Patto per le migrazioni e l'asilo c'è, con il voto favorevole dell'Italia. L'intesa è stata raggiunta al Consiglio Ue dei ministri dell'interno, giovedì in Lussemburgo. E' sostenuta da un'ampia maggioranza: contrari solo Ungheria e Polonia; astenuti Malta, Slovacchia, Lituania e Bulgaria.

"Abbiamo rifiutato ogni possibile compensazione in denaro perchè non ritenevano che la dignità del nostro Paese potesse mettere in campo soluzioni di questo tipo", ha spiegato Piantedosi.L'altro elemento di novità riguarda il doppio binario per la gestione degli arrivi al confine. bloccare tutto l'accordo perché rivendicava maggiori condizioni per la definizione sia del"Paese terzo sicuro" sia per la connessione del migrante con il Paese di transito verso cui sarebbe rimpatriato. Anche in questo caso l'Italia sembra aver chiuso la trattativa a proprio favore.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Migranti, oggi in Lussemburgo la riunione dei ministri dell'Interno UeMigranti, oggi in Lussemburgo la riunione dei ministri dell'Interno UeI ventisette dovranno trovare un'intesa che non sembra scontata
Read more »

Migranti, accordo difficile al Consiglio di Lussemburgo. Piantedosi: 'Pochi progressi' - EuropaMigranti, accordo difficile al Consiglio di Lussemburgo. Piantedosi: 'Pochi progressi' - EuropaSpostata a fine giornata la decisione sul testo di compromesso della presidenza. Piantedosi, 'dobbiamo immaginare su alcuni punti la possibilità di ulteriori negoziati'. La Germania insiste: 'Per favore non mettiamo nuove richieste al tavolo, serve un accordo oggi'. La Polonia: 'Meccanismo di ricollocamento per noi inaccettabile' (ANSA)
Read more »

Migranti, allarme Oim per i naufragi fantasma: 'Già 1030 morti, record dal 2017'. Piantedosi a Lussemburgo per strappare almeno rimpatri facili alla UeMigranti, allarme Oim per i naufragi fantasma: 'Già 1030 morti, record dal 2017'. Piantedosi a Lussemburgo per strappare almeno rimpatri facili alla UeDopo la visita di Giorgia Meloni a Tunisi, il ministro va al Consiglio Affari interni della Ue nel disperato tentativo di ottenere almeno procedure immediate p…
Read more »

“Paesi Nato disposti a schierare truppe sul terreno in Ucraina” - Il Fatto Quotidiano“Paesi Nato disposti a schierare truppe sul terreno in Ucraina” - Il Fatto QuotidianoTruppe di Paesi Nato schierate sul terreno ucraino? Il tabù potrebbe essere rotto, aprendo scenari difficilmente immaginabili. A minacciarlo non è un passante qualunque, ma l’ex segretario generale della Nato Anders Rasmussen, già consigliere ufficiale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riporta il Guardian: “Se la Nato non concorderà un chiaro percorso per l’Ucraina, c’è …
Read more »

Ucraina, Rasmussen: 'Truppe di Paesi Nato pronte ad agire'Ucraina, Rasmussen: 'Truppe di Paesi Nato pronte ad agire'L'ex segretario generale della Nato, Rasmussen, parla della possibilità che alcuni paesi possano schierare truppe a fianco dell'Ucraina se questa non ottenesse nulla nel vertice a Vilnius
Read more »

Meloni incontra Scholz: “In Ue servono nuove regole sul patto di stabilità”. E sui migranti: “Dare attenzione ai Paesi più esposti”Meloni incontra Scholz: “In Ue servono nuove regole sul patto di stabilità”. E sui migranti: “Dare attenzione ai Paesi più esposti”La presidente del Consiglio: «L’accordo tra Ita e Lufthansa è un esempio dell’intesa Italia-Germania». E poi: «Confido in un’intesa tra Fmi e Tunisia». Il canc…
Read more »



Render Time: 2025-04-01 10:09:03