Legge anti gay in Uganda, il presidente firma la stretta: carcere e pena di morte

Canada News News

Legge anti gay in Uganda, il presidente firma la stretta: carcere e pena di morte
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 76 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 65%

In Uganda è stata firmata una legge che rende illegali gli atti omosessuali e prevede la pena di morte per gli omosessuali condannati per stupro o per rapporti sessuali con minori o...

e che si configura come una delle leggi anti-LGBTQ più dure al mondo. Chiunque tenti di avere rapporti omosessuali potrebbe rischiare fino a dieci anni di carcere. L'interpretazione della nuova norma si presta ad ampie forzature perché contiene un linguaggio ambiguo, scrive il quotidiano americano.

Chiunque abbia meno di 18 anni e venga condannato per aver avuto rapporti sessuali gay rischia fino a tre anni di carcere. La legge incoraggia anche le persone a denunciare qualsiasi sospetto di omosessualità. Chiunque permetta l'utilizzo di locali per rapporti omosessuali potrebbe rischiare fino a sette anni di carcere e una persona condannata per omosessualità potrebbe essere mandata in "riabilitazione".

Questa svolta legislativa può compromettere gravemente i progressi dell'Uganda, Paese dell'Africa orientale, nella lotta all'HIV, denunciano le Nazioni Unite e gli Stati Uniti. Perché un numero crescente di persone è e sarà scoraggiato dal richiedere servizi sanitari vitali per paura di attacchi e punizioni, hanno aggiunto.

In Africa trenta Paesi contro i gay, l'ultima legge draconiana è in Uganda dove si rischiano 10 anni di carcereGli atti omosessuali sono già illegali in Uganda, ma ora chiunque venga condannato rischia l'ergastolo. La legislazione inoltre impone, che includono l'avere rapporti sessuali gay con qualcuno di età inferiore ai 18 anni o quando qualcuno è affetto da una malattia che dura tutta la vita, tra cui l'HIV.

In una dichiarazione congiunta riportata da BBC, tre dei principali gruppi di campagne sanitarie del mondo - il President's Emergency Plan for Aids Relief , UNAids e il Global Fund - si sono detti profondamente preoccupati per

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

La durissima legge dell'Uganda contro le persone LGBTQ+ - Il PostLa durissima legge dell'Uganda contro le persone LGBTQ+ - Il PostÈ entrata in vigore lunedì e prevede molti anni di carcere per chi ha relazioni omosessuali, e in alcuni casi la pena di morte
Read more »

IA, serve una legge europeaIA, serve una legge europea
Read more »

'Nelle scuole 15 minuti di lettura individuale': la proposta di legge della Toscana - Il Fatto Quotidiano'Nelle scuole 15 minuti di lettura individuale': la proposta di legge della Toscana - Il Fatto QuotidianoIntrodurre in tutte le scuole d’Italia un tempo di quindici/venti minuti di lettura, libera, individuale e silenziosa. L’iniziativa, lanciata al “Salone del libro” di Torino non è uno slogan ma è una vera e propria proposta di legge che il consiglio regionale della Toscana, all’unanimità, ha presentato al Parlamento. A parlare per primi del progetto, …
Read more »

La battaglia del sindaco di New York contro la grassofobia: vietato per legge discriminare in base a peso e altezzaLa battaglia del sindaco di New York contro la grassofobia: vietato per legge discriminare in base a peso e altezzaEric Adams, ex obeso, ha firmato il provvedimento che entrerà in vigore tra sei mesi e che aggiunge l'aspetto fisico all'elenco delle categorie …
Read more »

Reddito di infanzia e un assegno mensile per i figli fino a 25 anni: il piano di FdI per la natalità (e contro l'aborto)Reddito di infanzia e un assegno mensile per i figli fino a 25 anni: il piano di FdI per la natalità (e contro l'aborto)Alla Camera depositata la proposta di legge di Fratelli d'Italia che prevede anche agevolazioni fiscali e un sostegno economico di 400 euro al mese per i g…
Read more »

A chi piace l'astensionismo? Con il voto ai fuori sede 2 milioni di persone in più alle urne, la maggioranza rinvia la legge (di F. Olivo)A chi piace l'astensionismo? Con il voto ai fuori sede 2 milioni di persone in più alle urne, la maggioranza rinvia la legge (di F. Olivo)Tra studenti e lavoratori, i fuori sede sono quasi 5 milioni, tanti non votano. Secondo uno studio, consentendo loro di votare dal domicilio, l'astensionismo s…
Read more »



Render Time: 2025-04-05 05:52:01