Netanyahu contro l'esercito: 'Niente carburante agli ospedali' (ANSA)
Inizia la battaglia di Gaza City. La principale città dell'enclave palestinese è completamente accerchiata e le truppe israeliane sono già dentro alcune aree dell'abitato."Le nostre forze sono nel cuore del nord della Striscia, dentro Gaza City, che è completamente circondata", ha sintetizzato il capo di stato maggiore Herzi Halevi, mentre Benyamin Netanyahu ha parlato di un'operazione"ormai al culmine".
La strategia sul campo, è stato confermato intanto dai militari, è quella di attacchi combinati: non solo soldati e tank per l'avanzata sul terreno, ma anche raid incessanti dell'aviazione e delle forze navali dal mare che così spianano la strada alle operazioni di terra. A dare la dimensione dello scontro in corso sono le cifre fornite dall'esercito, secondo cui solo nelle ultime ore"sono stati uccisi 130 terroristi".
A restare nel mezzo dei"feroci combattimenti" tra le truppe di terra e i miliziani di Hamas è la popolazione di quella parte della Striscia dove la situazione umanitaria è al tracollo."Il tempo sta scadendo per prevenire un genocidio a Gaza", hanno segnalato da Ginevra esperti delle Nazioni Unite secondo cui il popolo palestinese"corre un serio rischio di genocidio".
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Neonata inglese incurabile «non può essere trasferita in Italia»: lo stop di un giudice dell'Alta corte di LonNiente cure, niente trasferimento: un giudice dell'Alta corte di Londra ha negato ai genitori...
Read more »
Netanyahu non vuole testimoni del massacro a Gaza: il ruolo della libera informazione è cruciale'Meglio che se ne parli il meno possibile; se proprio se ne deve parlare, si riproducano acriticamente le vergognose veline del governo israeliano'. L'opinione
Read more »
L'esercito di Israele: 'Gaza City è circondata'. Netanyahu non approva la benzina per gli ospedali di GazaBiden: “Serve una pausa per far uscire i prigionieri”. Blinken annuncia nuovo viaggio in Medio Oriente. Circa 600 persone con passaporti stranieri o doppia cittadinanza lasceranno la Striscia attraverso il valico di Rafah. L’Unicef su Jabalia: “Carneficina spaventosa”.
Read more »
Le truppe israeliane circondano Gaza CityI bombardamenti continuano a mietere vittime tra una popolazione civile allo stremo e priva di ogni bene di prima necessità. Colpito un altro campo profughi, almeno 15 morti.
Read more »