Le pubblicità bloccate per greenwashing nel Regno Unito - Il Post

Canada News News

Le pubblicità bloccate per greenwashing nel Regno Unito - Il Post
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 75 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 83%

Le pubblicità bloccate per greenwashing nel Regno Unito

la pubblicazione di una campagna pubblicitaria della multinazionale britannica Shell, una delle aziende più importanti del mondo del settore petrolifero, petrolchimico e dell’energia. Le pubblicità che compongono la campagna sono state considerate ingannevoli per i consumatori, dal momento che mostrerebbero solo processi di produzione di energia tramite l’uso di fonti rinnovabili e non inquinanti, distorcendo la realtà.

Shell, tra le offerte della sua sussidiaria che si occupa di energia, propone effettivamente alternative energetiche più rispettose dal punto di vista ambientale: ma lo fa in misura che secondo molti è insufficiente, motivo per cui Shell riceve spesso critiche da gruppi ambientalisti. A maggio 2023 alcuni attivisti per il clima avevano

durante una riunione degli azionisti, sostenendo che Shell non si starebbe impegnando abbastanza per ridurre e annullare le proprie emissioni di gas serra e accusandola di promuovere iniziative di, o “ambientalismo di facciata”, con iniziative simili alla campagna pubblicitaria in questione. Shell è stata fondata nel 1907 dalla fusione una società olandese e una britannica, per competere con la statunitense Standard Oil, che all’epoca era la principale protagonista del mercato petrolifero. Nel corso degli anni hamolte critiche da parte di gruppi ambientalisti e studiosi: le aziende che operano nel settore petrolifero sono tra quelle che emettono la maggior quantità di gas serra nell’atmosfera e contribuiscono in misura maggiore al fenomeno del riscaldamento globale.

I progetti di bilanciamento delle emissioni che Shell propone tramite il recupero della CO2 emessa rappresentano una porzione molto piccola della riduzione delle emissioni degli ultimi anni. Il 2022 è stato l’anno in cui Shell ha guadagnato più soldi dalla sua fondazione, con un utile di 40 miliardi di dollari.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Il regno vuole essere la Mecca dello sport e del divertimentoIl regno vuole essere la Mecca dello sport e del divertimentoL'Arabia Saudita diventa un centro mondiale del golf, attira le star del calcio europeo, investe in cultura e intrattenimento. È la strategia per consolidare un’immagine moderna del regno, ancora retto da norme feudali. L'opinione di Pierre Haski.
Read more »

Sunak va da Biden e la Brexit per la prima volta è sullo sfondo. Il traino inglese per la difesa di KyivSunak va da Biden e la Brexit per la prima volta è sullo sfondo. Il traino inglese per la difesa di KyivLa leadership inglese sulla sicurezza, le intelligenze artificiali e la campagna per guidare la Nato. Con la sua sciagurata invasione dell’Ucraina, Putin ha ridimensionato gli effetti nefasti dell&39;uscita del Regno Unito dall&39;Unione europea
Read more »

La distruzione della diga può essere un problema per la controffensiva ucraina - Il PostLa distruzione della diga può essere un problema per la controffensiva ucraina - Il PostUn’esplosione interna della diga è considerata al momento la causa più plausibile, e a livello militare le inondazioni causate dalla sua distruzione sembrano favorire la Russia, rischiando di diventare un problema per l’annunciata controffensiva ucraina
Read more »

Per la prima volta una deputata italiana ha allattato suo figlio alla Camera | Flashes - Il PostPer la prima volta una deputata italiana ha allattato suo figlio alla Camera | Flashes - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »

Cose - Colpo di teatro - Abbonati al POSTCose - Colpo di teatro - Abbonati al POSTCOSE Spiegate bene è la rivista di carta del Post, in collaborazione con la casa editrice Iperborea. Ogni numero è dedicato a un argomento, per declinare la proverbiale attitudine descrittiva e di chiarezza del Post anche su questo formato, raccogliendo spiegazioni, storie, e racconti d’autore. Il sesto numero, Colpo di teatro, vuole spiegare meglio come funziona il teatro: una forma di intrattenimento e produzione culturale con specificità che lo rendono unico, per la rappresentazione ogni volta diversa che viene messa in scena a ogni spettacolo e per i diversi pubblici che interagiscono e influiscono di conseguenza sulla rappresentazione a cui stanno assistendo. Con i contributi di Malika Ayane, Marco Baliani, Matteo Caccia e Andrea De Rosa.   Colpo di teatro è disponibile in libreria e può essere ordinato anche sul sito del Post. Costa 19 euro, la spedizione è gratuita.
Read more »



Render Time: 2025-04-02 05:37:06