Le creme solari, spalmate bene
, pur essendo comprese nel grande gruppo dei cosmetici . I filtri solari, cioè le molecole che hanno il compito di assorbire/riflettere gli UV, autorizzati per il commercio sono 28: ogni crema solare ha un componente di assorbimento e uno di riflessione, con proporzioni che variano a seconda dei prodotti e delle esigenze.
Per esempio: se serve una dose di UV cinquanta volte maggiore per far sviluppare l’eritema sulla pelle protetta dalla crema rispetto a quella non protetta, significa che la crema ha un SPF uguale a 50. Una protezione “totale” non esiste e nel caso dell’Unione Europea ai produttori viene consigliato di non usare numeri oltre l’indicazione “50+”, proprio per non indurre a pensare che con il numero di SPF più alto si abbia una protezione totale. In più occasioni si è anche discusso di eliminare l’indicazione numerica e di lasciarne una più generica che indichi protezione bassa, media, alta e molto alta, ma ci sono interessi a mantenere l’indicazione numerica.
La crema solare va applicata prima di esporsi al Sole, quindi è consigliabile spalmarsela prima di uscire all’aperto, per esempio per andare in spiaggia o in generale a fare una passeggiata. Ripetere l’applicazione periodicamente non serve solamente a ridurre il rischio di lasciare aree della pelle non protette, ma anche a ripristinare lo strato di crema che col passare delle ore tende a ridursi e rimuoversi.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Rudi García sarà il nuovo allenatore del Napoli - Il PostIl Napoli ha annunciato l'ingaggio dell'allenatore francese Rudi García in sostituzione di Luciano Spalletti, che dopo aver vinto lo Scudetto aveva deciso
Read more »
A Berlusconi sarebbe piaciuto il nuovo disegno di legge sulla giustizia - Il PostL'ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo il Consiglio dei ministri che ha approvato il nuovo testo
Read more »
Come è cambiato il calendario dei lavori parlamentari per la morte di Berlusconi - Il PostÈ circolata la notizia secondo cui i lavori parlamentari si sarebbero fermati per 7 giorni, ma in realtà sono rinviate soltanto le votazioni, mentre le discussioni e i lavori nelle commissioni andranno avanti:
Read more »
Globo - Scappare dalla guerra in Ucraina, con Valerij Panjuškin - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Berlusconi ci provò con tutti gli sport - Il PostLa storia di quando Fininvest comprò quasi tutte le società sportive di Milano, abbandonandole appena dopo le elezioni vinte nel 1994
Read more »