Il decreto Ong del governo ha imposto regole che non piacciono alle Ong,...
Questo ha evidentemente scombinato i piani delle organizzazioni, abituate a dettare legge nel nostro Paese e a decidere in maniera arbitraria come sbarcare. Sono ancora vividi i ricordi delle navi piazzate al confine delle acque territoriali in Sicilia, che premevano con le centinaia di migranti a bordo per ottenere unper lo sbarco.
", ha dichiarato il ministro Piantedosi durante una conferenza in prefettura a Catania, dopo avere partecipato al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Tuttavia, il concetto non è di gradimento per le Ong, che continuano la loro battaglia e sfida all'esecutivo. Nel frattempo, è notizia delle ultime ore che un assetto direti criminali spingono sempre più persone in mare. Nelle ultime 24 ore, velivoli di Frontex hanno individuato 12 barche con oltrea bordo nel Mediterraneo Centrale. Come sempre, abbiamo immediatamente informato i responsabili dei Centri di soccorso della regione.
". Si legge in una nota dell'organizzazione europea, che sottolinea come un numero così elevato di imbarcazioni presenti contemporaneamente nel Mediterraneo metta a dura prova i mezzi navali degli Stati impegnati nelle operazioni di recupero. Intanto sono ripresi anche gli sbarchi a Lampedusa, dove si è arrivati ad avere oltre 460 migranti all'interno del'hotspot nella giornata di ieri.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Migranti, Piantedosi sull'accordo Ue: «Non contrari, ma servono correzioni»L'Italia vuole assumere una posizione di «responsabilità» nei confronti di un possibile accordo Ue sulla migrazione, che deve però essere dimostrata anche verso «i...
Read more »
Accordo sui migranti, il ministro Piantedosi frena: “Non sono contrario ma servono correzioni”«Redistribuite 1.500 persone, ben al di sotto degli impegni assunti: evidentemente il meccanismo è fallimentare, sono necessari ulteriori negoziati. È ancora v…
Read more »
Migranti, Piantedosi: “Occorre negoziare ancora sul sistema Ue”Leggi su Sky TG24 l'articolo Migranti, Piantedosi: “Occorre negoziare ancora sul sistema Ue”
Read more »
Migranti, Piantedosi: 'Su patto Ue bisogna negoziare ancora'Il ministro dell'Interno a Lussemburgo per Affari Interni: 'Non possiamo proporre una riforma che sarebbe destinata nei fatti a fallire'
Read more »
Tutti spingono, ma Piantedosi frena: perché l'Italia rischia sul dossier migrantiOggi probabile fumata bianca sul nuovo patto per l'immigrazione, ma Roma non ha nascosto le proprie perplessità sulla riforma
Read more »
Migranti, Piantedosi: «Grazie per le mediazioni, ma chiediamo altre modifiche»Il ministro dell’Interno: «Insufficiente, secondo noi, distinzione per quanto riguarda i criteri di connessione, che in qualche modo escludono la definizione dei Paesi sicuri»
Read more »