Le forze armate ucraine e russe hanno tenuto regolari scambi di prigionieri da quando la Russia ha lanciato la sua invasione su vasta scala dell’Ucraina il 24 febbraio 2022: tuttavia, quello che è successo alla vigilia della Pasqua ortodossa, che quest’anno è caduta il 16 aprile, è apparso subito abbastanza insolito da meritare di essere …
ha lanciato la sua invasione su vasta scala dell’, che quest’anno è caduta il 16 aprile, è apparso subito abbastanza, ha restituito un centinaio di prigionieri di guerra ucraini anel contesto di uno scambio in occasione della festività cristiana. Come se chiedesse ai suoi tagliagole di esercitare la pietà evangelica,ha chiesto di trattare con tutti i riguardi i combattenti del generale: avrebbero dovuto essere forniti di abiti, sfamati, dissetati e curati se feriti.
Tempo una settimana e lo stesso Prigozhin ha di nuovo cambiato registro incitando i suoi uomini, che combattevano la feroce battaglia di Bakhmut, a uccidere i soldati ucraini e a. Evidentemente, però, si trattava non soltanto di un ordine ai subalterni, ma soprattutto di un, che “le vite della nostra gente sono il valore più alto” e “l’obiettivo è di riportare indietro tutti i prigionieri di guerra rimasti”, allora bisognava trattare ancora col nemico numero uno.
Non è cosa di tutti i giorni che un governo come quello ucraino, che gode del pieno sostegno dei Paesi occidentali, tratti direttamente uno scambio di prigionieri con una società commerciale privata che gestisce unche per giunta opera in un settore proibito ufficialmente dalle leggi russe e che fino a non molto tempo fa era indicato come “l’esercito privato” die alleati, allora è ancora più insolito il secondo fatto a cui abbiamo assistito: PMC Wagner ha trattato a favore...
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Su Kiev 11 missili Iskander, 'tutti abbattuti dalla difesa aerea' - MondoLa first lady ucraina Zelenska posta un video di bimbi in fuga stamattina a Kiev (ANSA)
Read more »
Ritiro della Wagner e raid su Kiev: quei segnali dietro le mosse dei russiGli attacchi russi su Kiev si sono fatti più frequenti a partire dall’inizio di maggio, raggiungendo le due o tre incursioni alla settimana. Cosa ha in mente la Russia dopo il ritiro della Wagner da Bakhmut?
Read more »
Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Kiev sotto attacco, difesa antiaerea in azione. Zelensky: 'Stabilite tempistiche su come andremo avanti'Prigozhin (Wagner): 'Creare una zona cuscinetto nelle regioni di confine'. Il fondatore del gruppo russo di mercenari propone alla Difesa una zona di…
Read more »
Guerra, le news di oggi: Ucraina sotto attacco, un morto e quattro feriti nella capitale. Ma Kiev risponde e con drone colpisce due palazzi a MoscaPrigozhin (Wagner): 'Creare una zona cuscinetto nelle regioni di confine'. Il fondatore del gruppo russo di mercenari propone alla Difesa una zona di…
Read more »
Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Kiev torna a colpire Mosca con droni. Il Cremlino: 'Distrutti 5 su 8. Ci sono due feriti e danni materiali'Prigozhin (Wagner): 'Creare una zona cuscinetto nelle regioni di confine'. Il fondatore del gruppo russo di mercenari propone alla Difesa una zona di…
Read more »
Ucraina, Prigozhin torna a sfidare Putin: 'In guerra serve carattere d'acciaio''Se inizi una guerra, per favore abbi carattere, volontà e palle d'acciaio''. Così il leader di Wagner, Yevgheny Prigozhin, avrebbe commentato con un giornalista il divieto di Mosca ai media russi di parlare del gruppo di mercenari da lui fondato.
Read more »