La violenza sulle donne non è una questione geografica
Qualche tempo fa c’era più rispetto per le donneIl napoletano Bocchino dovrebbe conoscere bene la celebre storia della, prima vittima illustre del delitto d’onore. Dovrebbe conoscere bene la storia di, che nel 1965 fu rapita all’età di 17 anni da un mafioso locale e poi violentata, malmenata e lasciata a digiuno, ma che non accettò la «paciata», il fatto compiuto e le nozze riparatorie.
, due lasciti legali del Codice Rocco di epoca fascista. Forse il vero rispetto nei confronti delle donne è iniziato con la cancellazione di quelle assurde norme. Quanto a violenza, il delitto di Senago ci ricorda che ora non c’è differenza tra Nord e Sud; la differenza, se mai, è tra civiltà e barbarie. Da sempre, e in tutte le culture,: che è l’ultimo rifugio di chi trasforma la propria miseria in brutalità.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vlahovic può lasciare la Juventus: Bayern in pole, distanza sulle cifre | Goal.com ItaliaNelle scorse settimane c’è già stato un contatto tra bianconeri e Bayern, ma i due club non sono ancora vicini. Attese le nuove mosse dei tedeschi.
Read more »
Come vivono oggi i profughi afghani in Italia?Leggi su Sky TG24 l'articolo Come vivono oggi i profughi afghani in Italia?
Read more »
Nominati i nuovi Cavalieri del lavoro: ecco l’Italia “del fare”ROMA Ci sono imprenditori leader nel settore assicurativo e in quello immobiliare, big delle automobili di lusso, ma anche industriali campioni nel mercato dei giocattoli e chi porta il nome di uno...
Read more »
2 giugno, Urso a Washington: 'Italia Paese forte e affidabile'Adolfo Urso celebra il 2 giugno da Washington dove, presso l'ambasciata italiana, ha incontrato oltre mille esponenti del mondo imprenditoriale e politico statunitense e italiano. 'L'Italia è un Paese forte, affidabile, che si assume le proprie ...
Read more »