La prova: Xiaomi 13 Ultra, più smartphone o più fotocamera?.
Xiaomi 13 Ultra è fedele al nome anche nel design. È uno smartphone massiccio, ma elegante. Nonostante le dimensioni rimane maneggevole ed è soprattutto ben bilanciato. Non è scontato, nel caso di un dispositivo con un comparto fotografico così prominente. Per alloggiare gli obiettivi e i componenti del blocco fotografico, Xiaomi ha dovuto lavorare d'ingegno: il retro della scocca, nella parte superiore è leggermente rialzato, ma quasi non si nota.
La caratteristica che distingue Xiaomi 13 Ultra è la presenza di un diaframma regolabile meccanico sul sensore principale. Dall’interfaccia si può scegliere tra due regolazioni, impostando l’apertura a f/1.9 , e un f/4 che aumenta la profondità di campo e permette una messa a fuoco più versatile e adatta agli scatti rapidi.
Nella pratica, Xiaomi 13 Ultra applica - come già il 13 Pro - il profilo fotografico predefinito Leica Authentic che restituisce alle immagini il look and feel Leica. E non è l’unica opzione. La nostra preferita è il bianco e nero ad altro contrasto, mentre per i paesaggi “Leica Vivid” è un’altra opzione efficace.
Lascia invece leggermente più a desiderare la modalità ritratto, almeno dalle nostre prove. A volte la segmentazione degli oggetti fa fatica ad azzeccare il ritaglio; con i soggetti umani e i volti funziona meglio ma l’altissima risoluzione del sensore evidenzia le imperfezioni e le sbavature inserite dal software nel tentativo di creare un bokeh artificiale.
Il problema è che per qualche ragione assurda e imperscrutabile, Xiaomi ha deciso di non vendere in Europa l’Ultra Photography Kit. Non riusciamo in alcun modo a capire cosa abbia motivato la decisione, visto che il kit è l’elemento che più di ogni altro completa le aspirazioni fotografiche di questo dispositivo.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Verona, Zaffaroni: "Ci abbiamo creduto quando non ci credeva nessuno"L'allenatore gialloblù: 'Futuro? Sono stanco e abbiamo bisogno di riposare: non ho la lucidità giusta per rispondere'
Read more »
Quello che di Berlusconi non abbiamo mai capitoIl suo successo comprende qualcosa che sfugge ad accademici di rango ed elzeviristi da pamphlet: bastava leggere (bene) Gramsci per sapere che ricchi, ceto med…
Read more »
Kiev: 'In una settimana abbiamo liberato sette insediamenti' - EuropaL'esercito ucraino avanza a Bakhmut, mentre continuano gli attacchi russi in Ucraina (ANSA)
Read more »
Dalla cucina alla strada il nuovo ecosistema per una vera vita smartLe novità Xiaomi e la tendenza del mercato: prodotti innovativi per tutti gli usi quotidiani
Read more »
Silvio Berlusconi morto, 'vincete la Champions e io diventerò premier': l'aneddoto di Paolo Maldini - Il Fatto QuotidianoSilvio Berlusconi morto, “vincete la Champions e io diventerò premier”: l’aneddoto di Paolo Maldini
Read more »